La ricchezza è donna...

Donne che si re-inventano dopo i 40 anni

La ricchezza è donna...

Donne che si re-inventano dopo i 40 anni

3 primi passi per effettuare il cambiamento che desideri

2021-04-30 17:51:31

La domanda ricorrente di noi donne quarantenni è “da dove inizio?“ per reinventarmi? Qui trovi alcuni suggerimenti.

Come iniziare a fare il cambiamento che desideri


Cosa provi quando pensi al cambiamento che vorresti effettuare nella tua vita?
Ci sono principalmente due emozioni che affiorano:

    DESIDERIO                            PAURA




Il desiderio di fare quel cambiamento è forte, perché ti vedi e ti immagini già nella situazione desiderata e questo ti fa stare davvero bene.
L'immagine nella tua mente nel momento in cui hai realizzato il tuo desiderio ti fa vibrare con le frequenze di amore e gratitudine e senti le farfalle allo stomaco, non è vero? Oppure ti vengono i brividi o ti piangono gli occhi ogni volta che rievochi la tua visione.
La paura è quella di non farcela, che sia impossibile, dell’ignoto.  È un istinto innato quello della paura, infatti ha permesso alla specie umana di sopravvivere: permetteva all’uomo di scappare appena sentiva un ruggito o un rumore pericoloso, ma la paura del cambiamento secondo te ha senso? Quando senti che la paura ti blocca, prova a pensare alla peggiore delle conseguenze che potrebbe accaderti e ti accorgerai che potresti valutare di affrontarla, nel caso improbabile che davvero si verificasse.
Quindi la paura praticamente esiste solo nella nostra mente, non è reale, a meno che tu non ti trovi davanti ad un burrone e sei costretto a saltare giù o sei inseguito da un predatore affamato … e ti assicuro che la paura è uno dei blocchi principali che non permette alle persone di raggiungere i propri obiettivi ed i propri sogni.
Ecco perché avere una guida, una figura che può accompagnarti nel percorso di cambiamento è fondamentale, vede cose dall’esterno che tu non vedi e velocizza tantissimo il tuo cammino verso i tuoi obiettivi e la svolta che desideri.

Cambiare vita è possibile, si comincia sempre con un primo passo


Tante donne mi chiedono "Come posso cominciare? Quale è il primo passo?"
Te ne indicherò tre, così che tu possa cominciare da questi:

  1. una cosa alla volta
  2. agisci e sperimenta
  3. abbi fede e fiducia


Scegli una cosa per volta

Tutta la tua energia e focus devono essere indirizzati su un unico cambiamento, anche piccolo, questo ti eviterà di perderti in mille cose e non realizzarne neanche una.
Ho parlato dell’importanza della focalizzazione anche in questo video. Non è importante che sia il cosa più importante che desideri cambiare, anzi più è semplice e più riuscirai ad effettuare il cambiamento che desideri e ti allenerai a farlo.

Sperimentare e agire

Non c’è una formula magica, un processo preciso che ti porta da A a B, perché ognuno di noi è diverso, ha storie diverse, convinzioni e programmi mentali diversi, ma c'è una cosa che funziona per tutti noi ed è il METODO A.I.C. (Alza il ----)
Agire e fare è un passaggio obbligato per tutti. Infatti se continui a pensare e ad agire come hai sempre fatto fino ad oggi va da sé che non riuscirai mai ad apportare il cambiamento che desideri. Quindi agisci, sperimenta, anche uscendo dai tuoi schemi abituali e dalla tua zona di comfort.
Mi chiedono spesso “ma quanto ci vuole per vedere i risultati?”
Non c’è una risposta precisa, il tempo è relativo e per ognuno di noi esistono tempistiche diverse. Sicuramente il cambiamento non avviene dall’oggi al domani, qualche settimana è necessaria, a volte anche qualche mese: tu fai e agisci, sono certa che noterai un cambiamento se sei sulla strada giusta. Anche qui, avere una guida ti potrà far risparmiare tanto tempo prezioso …

Avere fiducia e fede

È inutile provare ad effettuare qualsiasi cambiamento se non si ha la certezza che in qualche modo ci riuscirò. Avere fede, avere fiducia anche nelle proprie risorse e la convinzione di potercela fare è fondamentale per avere successo.
Lasciami qui sotto un commento e dimmi cosa ne pensi, mi interessa!

Per rimanere aggiornata seguimi sul mio canale La ricchezza è donna:

clicca sulla CAMPANELLA del mio canale YouTube Ilaria Martini andare oltre per non perderti i miei video futuri:


e metti un like alla mia pagina Facebook:



La ricchezza è donna ...
Siamo coraggiose, tenaci, innamorate, guerriere, anche se a volte sottomesse, intelligenti, protettive, generose, madri, figlie, sopravvissute, determinate, solidali, preziose, ma perché non brilliamo di ricchezza come ci meriteremmo?
by Ilaria Martini