KatiaRossi

Founder Senior

Come Monetizzare con i Social - 10 STEP verso il SUCCESSO! Partiamo dalle basi - STEP 1 -

2019-08-14 11:38:25

Hai deciso di cambiare vita? Sei stanca di lavorare dalla mattina alla sera e non avere mai la possibilità di fermarti perché sei la sola che spinge il carro? Vorresti avere un entrata mensile che coprisse tutte le spese e ti permettesse di respirare e prenderti una pausa? Bene sei nel posto giusto!

Prendi il tuo SmartPhone e inizia questo percorso gratuito con me! Come Monetizzare con i Social! 10 Step per avere le caratteristiche giuste per crearsi una RENDITA PASSIVA AUTOMATICA e RICORRENTE

Prima ancora del telefono dovrai necessariamente prendere carta e penna e riflettere su alcuni passaggi fondamentali! Vediamo insieme quali sono:

Settare il tuo Social a partire dal nome del profilo: Passo uno


Da oggi il tuo social sarà la tua fonte di reddito, dovrai trattarlo come si tratta un lavoro, con rispetto, decoro, pulizia, precisione, passione ed entusiasmo. 

Dovrai necessariamente dare il meglio di te ogni giorno e ogni momento della giornata dovrai avere un attimo di attenzione a quello che stai facendo per comprendere se può essere un elemento importante da comunicare e a chi comunicarlo!


Infatti non sarà necessario far sapere tutto a tutti! Il tuo social resterà tuo, con le cose private solo per te come fosse un diario segreto, ma anche aperto alla famiglia, agli amici più intimi, dove poter mostrare solo a loro quello a cui tieni di più e uno strumento di comunicazione di massa per far sapere al mondo intero quelo che vuoi far sapere di te e delle tue attività, per migliorare i tuoi rapporti sociali e avere più possibilità di riuscita nel tuo percorso verso l'indipendenza economica di cui parleremo in un percorso apposta chiamato Indipendent Life.


Intanto in questa fase ci possiamo preparare per avere delle buone basi per iniziare già a monetizzare con il nostro Social preferito.


Imposta la privacy in modo che il tuo profilo sia pubblico

Sceglierai post per post se e a chi farlo vedere ma le condizioni generali devono essere che tu sia accessibile e visibile a tutti.

Non avere paura, quello che vorrai resterà segreto semplicemente cliccando sulla privacy di ogni foto o post!



Passo due: Pulizia del tuo profilo!


Le persone non ameranno vedere cose scomode, particolari dove sei arrabbiata con il mondo, delusa o amareggiata, sono sui social per divertirsi non per annoiarsi o stare male.


Si sempre un buon esempio e rifletti prima di postare cose sgradevoli, commenti inopportuni, fare brutte recensioni oppure foto che possono turbare.


Se lo hai fatto in passato pulisci, pulisci e pulisci!Elimina tutto quello che hai fatto che potrebbe disturbare, elimina se puoi argomenti religiosi o politici a meno che tu non voglia farne il tuo brand!


Entra nei tuoi album di foto, metti privati quelli troppo personali, pulisci e raggruppa le foto che vuoi lasciare visibili al mondo, quelle che esprimono il meglio di te, togli di mezzo tutto il resto cambiando la privacy delle singole foto o degli album interi. Crea dei nuovi album dove mettere in ordine le cose da oggi in poi!


Passo tre: Controlla film, musica, note, luoghi, amicizie, like, gruppi, tag e tutto quello che sta nella cartella altro


Controlla bene cosa stai mettendo pubblico, a volte nascondiamo un profilo intero poi lasciamo alla mercee di tutti i gruppi e i like che mettiamo e questo fa sapere molte cose di noi, a volte troppe. 


Usa la privacy anche in questi casi e setta tutto come vuoi te, pubblico ma solo quello che ti serve per scopi di Business, che raccontino la migliore versione di te stessa!


Ricordati di impostare il controllo dei Tag! Se non lo fai chiunque potrà taggarti in post dove parlano di te o ti usano per pubblicizzare prodotti o servizi facendo finta che sei loro cliente!


Rifletti anche sui tag del passato, esegui una ricerca e richiedi che vengano rimossi quelli che non vuoi rendere visibili affinché l'immagine di te che uscirà nei social sia uniforme e coerente con l'immagine che vuoi dare del tuo neonato Brand!


Ci vorrà un po per fare questo ma è la base, oramai anche per cercare lavoro dobbiamo avere un social perfetto, perché chi selezione il personale la prima cosa che fa è andare a vedere cosa dicono di noi i Social e se qualcuno ti ha fotografato e taggato in situazioni particolari risalterà subito agli occhi di un esperto e non saprai mai nemmeno perché non ti hanno presa in considerazione per quel posto per cui eri perfetta!!


Ricorda che quello che pubblichi non si potrà mai cancellare ma con una buona ricerca e un buon lavoro di copertura privacy poi rimediare a errori fatti in buona fede e chiedere anche a google il diritto all'oblio e che non metta più le tue immagini nelle ricerche! Basta sapere cosa c'è di te e cosa vuoi eliminare!






Ora dovrai ripetere tutto questo per tutti i social, per le pagine, blog o siti. 

Pulisci e lascia solo quello che rende l'immagine di te che vuoi dare al mondo! 

Considera che è il tuo passato e accetta anche che ci siano cose che non ti piacciono al massimo per cui non puoi fare gran che ma fanno parte della tua vita e renderanno il tuo profilo vero e vissuto!


Considera il tuo social come il vero curriculum per cui verrai valutato nel tuo futuro non solo dai selezionatori di aziende ma anche da un potenziale fidanzato o futuro marito.... 


Ci vediamo domani per il secondo step verso la Monetizzazione del tuo Social


Buon Lavoro!