Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

GOCCE FANTASTICHE. ISTRUZIONI FOTOGRAFICHE

2020-03-28 23:52:15

Da dove cominciarePer iniziare a fotografare gocce d'acqua, non hai bisogno di molte attrezzature...

Prima di spendere un sacco di soldi per qualcosa che vorresti fare, acquista un'installazione specializzata come soluzione magica per ottenere gocce d'acqua ideali, prova a fare tutto manualmente per assicurarti che sia un'impresa interessante per te.


Le foto fantastiche con fantasiose gocce e schizzi che vedi nelle foto su Internet sono ottenute con molta esperienza, abilità, molti esperimenti. E questo è un processo lungo.

Puoi iniziare utilizzando una pipetta (o un contagocce) per i farmaci e utilizzare solo il flash incorporato come sorgente luminosa. Ma qui è desiderabile avere un obiettivo macro . Avrai bisogno di almeno un obiettivo macro da 100 mm, una fotocamera digitale DSLR, flash esterni e alcuni dispositivi elettronici.


Ci sono impostazioni che sincronizzano la funzione di creazione di drop, attivazione del flash e controllo dello scatto. Questo è, ad esempio, un Telecomando Intervallometro Scatto Remoto LCD


La Mumford Time Machine è un controller programmabile e un intervallometro per effetti fotografici speciali nella fotografia digitale, che ovviamente può essere utilizzato non solo per le riprese di gocce, in generale per la fotografia time-lapse. Svolge la funzione di rilasciare l'otturatore di una fotocamera digitale o di attivare il flash elettronico a intervalli regolari, a un'ora specifica del giorno o in risposta a eventi trigger. Questi eventi trigger possono essere segnali sonori, luminosi, in movimento o elettrici. Il tempo di ritardo può essere compreso tra 10 microsecondi o fino a 24 ore.


Se utilizzato come misuratore di intervalli, questo controller può essere programmato per ricevere esposizioni a intervalli specifici o ad un'ora specifica e le esposizioni possono essere limitate solo di giorno o di notte.


Il kit antigoccia Mumford è un'installazione progettata specificamente per fotografare le gocce d'acqua e il loro impatto con le superfici. Il kit antigoccia utilizza il controller Time Machine sopra descritto e comprende un'unità di controllo, una valvola elettrica per l'acqua, un contagocce, piastre di montaggio, un pulsante per iniziare l'esposizione. Usando la modalità Drop in Time Machine, puoi controllare il numero di drop, la loro dimensione e il tempo. Il numero di gocce è impostato da 1 a 3 e ciascuna delle tre gocce può avere dimensioni diverse e puoi controllare indipendentemente il ritardo tra le gocce 1 e 2 e il ritardo tra le gocce 2 e 3.


Se trovi attrezzature con funzionalità simili per le tue riprese, questo faciliterà significativamente il lato tecnico del lavoro e ti consentirà di impegnarti nella creatività e in vari esperimenti. Ma prima, prova a scattare foto con solo un contagocce e un flash esterno ...

contenitori


Puoi usare diversi contenitori per spray. Ad esempio, è possibile utilizzare un vassoio per l'acqua nera, che misura 41 cm x 28 cm x 5,5 cm di profondità. L'altezza della valvola dall'acqua è di 48 cm, ma questa distanza varia notevolmente ogni volta durante le riprese. È meglio scegliere la plastica in nero per ottenere chiari riflessi di gocce.

Il processo


Su Time Machine, imposta il numero di gocce (di solito 2 gocce), l'intervallo tra le gocce, la dimensione della goccia e il ritardo del flash per catturare la goccia nella fase desiderata. Quindi attiviamo il pulsante dell'otturatore, che apre l'otturatore sulla fotocamera, rilascia due gocce di fila, il flash si attiva e quindi l'otturatore si chiude.


In genere, l'esposizione è di 0,05 secondi, questo è necessario per dare il tempo di completare il processo. Rallenta la velocità dei flash, non la velocità dell'otturatore. Lampeggia a una velocità di circa 1/20 000-1 / 30 000 secondi. È meglio fotografare le gocce in una stanza scarsamente illuminata per evitare interferenze dalla luce ambientale. Pertanto, l'immagine rifletterà solo ciò che il flash acquisisce.


liquidi


Vengono usati principalmente acqua e latte. Puoi usare integratori con acqua, come glicerina, zucchero disciolto o gomma di guar. La glicerina e lo zucchero renderanno l'acqua un po 'torbida e la gomma di guar è ottima per addensare l'acqua. Viene venduto nel negozio di alimentari nella sezione additivi alimentari e viene utilizzato negli alimenti come addensante viscosificante. Usalo in una quantità di circa 1/8 di cucchiaino in 2 tazze di acqua calda, mescola bene e filtralo più volte usando un filtro da caffè. Puoi anche usare la gomma di xantano, che è simile alla gomma di guar, ma ne avrai bisogno in quantità minori ed è più facile da filtrare.


Funziona bene con il latte. Puoi usare il latte scremato, ma se hai bisogno di addensarlo, aggiungi una piccola crema a questo latte. Il contenuto di grassi nel latte rende facile ottenere belle forme. L'uso del latte come base in un vassoio antigoccia è ottimo per effetti interessanti, ma presto questo latte diventa torbido, quindi è meglio usare l'acqua come fluido di base nel vassoio.


Apparecchi di illuminazione


L'illuminazione è molto importante in fotografia. Ci sarà troppo poca luce, otterrai una foto rumorosa, troppo: la foto si illuminerà. Quando fotografi le gocce, prova a utilizzare le seguenti impostazioni: ISO 100-200, esposizione 0,05 secondi per tenere conto dell'intero processo e apertura (di solito) f / 14, che fornisce luce e profondità di campo sufficienti .


Per fotografare le goccioline d'acqua, i fotografi usano spesso tre unità flash dietro un vetro acidato per diffondere delicatamente la luce. Per gocce di latte - due lampi situati su entrambi i lati della goccia.

colore


Le gocce colorate vengono solitamente create aggiungendo coloranti alimentari. I colori di sfondo provengono da vari gel di colore o trasparente di colore . Ad esempio, puoi macchiare il latte con una piccola quantità di colorante alimentare giallo e utilizzare gel colorati sui flash. Gocce di diversi colori risultano.

Gocce di liquido possono creare tante forme diverse, tra cui non esistono due identiche. Ci sono figure assolutamente incredibili, simili a paesaggi e piante cosmici, creature favolose. Puoi spingere i confini delle possibilità elettronicamente e otterrai fantastiche creazioni nelle tue foto.


Pazienza, perseveranza e cautela sono necessarie per il fotografo quando si lavora con gocce d'acqua. E, naturalmente, la cosa principale è la creatività. Rendi le tue foto esteticamente gradevoli, uniche, memorabili. Esplora il lavoro di altri fotografi e incorpora la tua immaginazione e ingegnosità.