“Noi non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino. Noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana. E la razza umana è piena di passione.cit. L'Attimo fuggente.

POLL PAY, l'app per guadagnare rispondendo ai sondaggi, senza investimenti e totalmente gratuita. Registrazione rapida e semplice. Cercalo nel Play store o sull'Apple store e inserisci il codice in descrizione per avere il tuo bonus iniziale.


CODICE BONUS

9F9NUZ3SD8

COS'È STORYTELLER'S EYE WORD: LA STORIA.

Il progetto di scrittura creativa Storyteller'Eye (nome artistico di Eleonora Zizzi),prende vita nell'agosto 2015 con il nome Storyteller's Eye writing. Presto infatti diventa un blog dall'impronta fortemente creativa , che presenta vasti campi di interesse del settore. Pagine ed articoli in poco tempo fioriscono nel blog, regalando agli amanti della lettura romantico\ riflessiva nuovi spunti e sensazioni. Padrona di casa senza dubbio l'innumerevole gamma di poesie pubblicate nel corso del tempo. Nel settembre 2017, con l'arrivo dell'autunno, il blog si trasferisce sulla piattaforma Weebly, poi su Blogger (2019) con un nuovo nome: Storyteller's Eye World. Perché di ciò si tratta, il mondo paradossale e fortemente creativo di Storyteller's Eye. Il suo trasferimento conferisce una nuova grafica, più moderna e professionale e delle pagine maggiormente intuibili per il lettore. Semplicità, eleganza e modernità diventano capisaldi del blog, senza rinunciare alla tradizione. Il motto rimane " Immagina un mondo fatto di amore teatrale". Ma cosa significa esattamente? E' giusto rimanere "con i piedi per terra", come si è soliti dire, ma perchè non rendere più piacevole questa realtà, attraverso il fascino della cultura e del pensiero? Altro elemento storico del blog è sicuramente la citazione introduttiva, che troviamo nella home page. Si tratta di una parte del copione del film "L'attimo fuggente" e più precisamente di una battuta attribuita al celebre Robin Williams, qui nel ruolo di un insegnate di letteratura. La citazione evidenzia il fascino della creatività con parole decise, ma infinitamente soavi nel cuore del lettore più accanito. Ma quali sono stati e quali sono i contenuti del blog?Dapprima vi era una parte di "articoli" che conteneva riflessioni e informazioni varie e delle "pagine" che racchiudevano differenti tematiche di carattere riflessivo, seguite poi da poesie.
Ora l'organizzazione del blog è differente: presenta una maggiore dedizione agli articoli. Ha infatti numerose rubriche suddivise in questo modo
- POST ORDINARI: quelli più classici, ovvero informazioni di carattere generale, frasi, citazioni, anniversari letterari, date importanti, partecipazioni a concorsi letterari e molto altro.
- RUBRICA EMPATIA: in questi spazi ci sono post e articoli di puro sfogo emotivo e perché no, esposti in termini lirici.
-RUBRICA VIAGGI: saranno veri e propri viaggi mentali, tesi partite da una domanda originaria di carattere metafisico e riflessivo, tutte logicamente sostenute da opportune argomentazioni. Avrà un' impronta culturale, una sorta di salotto filosofico 2.0.
-RUBRICA CRONACA E SOCIETÀ': riflessioni su svariati fatti che coinvolgono la società moderna , raccontate e discusse dal punto d vista di Storyteller's Eye.

-RUBRICA "I FATTI DI CRONACA": riflessioni sul mondo di oggi, per come cambia e si evolve sotto i nostri occhi.


Da pochi mesi alle rubriche storiche se ne aggiunta una nuova: la rubrica "LIBERO PENSIERO". Non si tratta di articoli culturali, ma pienamente riflessivi e sentiti. I contenuti riecheggiano emozioni, riflessione ed esperienze vissute dalla stessa scrittrice.


Non mi resta dunque nulla da aggiungere se non l'accesso al sito, che trovate cliccando QUI. Trovate inoltre su Facebook una pagina dedicata (Storyteller's Eye) e un gruppo (Gruppo di Storyteller's Eye), sul quale segnalo piccoli sondaggi per rendere attivi i lettori più fedeli, ma anche per dare un ulteriore spazio a chi desidera condividere i suoi prodotti artistico- creativi.