Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Esposizione multipla in Photoshop

2019-12-15 21:05:01

In questa procedura dettagliata, spiego come utilizzare Photoshop per realizzare uno dei ritratti insoliti dal mio portfolio.

ALLE FINE DELL'ARTICOLO, VOTA IL MIO LAVORO

Istruzioni passo per passo

1. Immagini open source.

2. Sovrapporre le foto una sopra l'altra.


 Posizioniamo la fotografia di New York in modo che lo spazio tra gli edifici sia al centro della testa del modello. Cambia la modalità di fusione per New York in "Schermo".

3. Selezionare il comando 


" Desaturate " per l'intera immagine. Immagine menu - Regolazioni - Desatura.

4. Cambia il contrasto.


Seleziona il comando "Nuovo livello di regolazione", quindi "Curve" e modifica il contrasto. Avrai bisogno di livelli di regolazione separati per ogni foto.

5. Crea una maschera su una fotografia di New York

e rimuovi parti non necessarie dell'immagine.

6. Aggiungi gli uccelli.


 Se gli uccelli nella tua foto sono su uno sfondo colorato, dovranno essere tagliati, se su bianco, quindi semplicemente sovrapporre l'immagine e utilizzare una maschera di ritaglio in modo che sia visibile solo la parte destra dell'immagine.


Se riduci l'immagine con gli uccelli, potrebbe risultare che appare più nitida rispetto al resto dell'immagine. In questo caso, ti consiglio di utilizzare il filtro Sfocatura standard e di impostare la dimensione del pennello su 1 pixel: di solito è sufficiente.


7. Aggiungi l'immagine con un bagliore rosso


L'ho preso da Google. Blend Mode - “Dodge” (schermo). Ancora una volta, ci liberiamo delle parti in eccesso di questa immagine con l'aiuto di una maschera. Usa un pennello morbido e nascondi i dettagli non necessari.

8. Cambia il contrasto e il colore. 


All'inizio abbiamo scattato la foto in bianco e nero, ma qui abbiamo bisogno del colore per dare l'atmosfera. Di solito aggiungo un po 'di blu per le sfumature e il giallo per le tonalità luminose.


Sperimenta con le curve e un livello di bilanciamento del colore per ottenere l'effetto desiderato.

9. Aggiungi un'altra immagine per maggiore drammaticità e profondità.


Ho usato una foto con gocce di pioggia sfocate. Blend Mode - “Dodge” (schermo).


Opzionale, ma puoi creare il tuo livello di regolazione per questa foto. Ricorda di selezionare la casella accanto a "Usa il livello precedente per creare la maschera di ritaglio" in modo che le modifiche influiscano solo su questo livello e rendano un po 'più scuro modificando il contrasto. In questo caso, non l'ho fatto.

10. Combina i livelli e aumenta la nitidezza dell'immagine. 


Qui, ho semplicemente creato una copia del livello, applicato ad esso il filtro passa-alto, quindi ho sovrapposto i livelli uno sopra l'altro usando il metodo di fusione "Luce soffusa".

11. Ritaglia l'immagine in un quadrato.


 Quindi nessun elemento in più sullo sfondo distoglierà lo spettatore dal ritratto stesso.

RISULTATO FINALE