Ipnosi Dinamica Benemegliana

Risolvi con l'ipnosi

Stefano Benemeglio e la sua Ipnosi Dinamica

2020-09-27 21:48:10

Esperienza pratica completa di sessione per il benessere e miglioramento personale, in video call, in occasione del Convegno delle Discipline Analogiche Benemegliane, on line, 2020.

l'Ipnosi Dinamica di Stefano Benemeglio.

L'Ipnosi Dinamica ©, ideata da Stefano Benemeglio dopo 50 anni di ricerca sul campo, è una modalità di comunicazione profonda, atta a consentire una efficace comunicazione integrale - non verbale e verbale - con se stessi e con gli altri.

Gli effetti della Ipnosi Dinamica © sono basati sulla codificazione automatica di atti comunicativi privi di significato razionale e logico ma carichi di significati analogici; questi atti vengono recepiti unicamente per processi di tipo associativo non razionale, stimolando i dinamismi psichici dell'inconscio.

I processi associativi si basano essenzialmente sul fatto che, a livello di percezione non razionale, emerge un fondamentale doppio binario: le Gratificazioni e le Penalizzazioni.

Tale aspetto della comunicazione umana analogica, non razionale, ci permette di muoverci con estrema efficacia e determinazione; cosa che non potrebbe accadere se non non fosse prima identificata questa ambivalenza del messaggio comunicativo di tipo analogico.

L'efficacia di queste conoscenze è tale da permettere all'individuo di entrare in reale, diretto contatto con il proprio inconscio e con quello dei propri interlocutori in ogni evento comunicativo.

Questo particolare stato non si identifica in specifiche fenomenologie, ma è soprattutto uno stato di ricettività massima; ricettività rivolta ai contenuti della comunicazione analogica, che consente al soggetto di trasformare gli atti comunicativi ricevuti in una realtà soggettiva vera e propria.

L'Ipnosi Dinamica © si differenzia da quella tradizionale in quanto, al contrario di quest'ultima, nel condurre un soggetto allo stato ipnotico, si avvale del segno e del gesto , attivando una comunicazione non verbale che agendo in profondità dialoga direttamente con la sfera emotiva e le istanze irrazionali dell'individuo, scavalcando le barriere logiche ed i meccanismi di difesa, e conducendolo ad un approccio più sereno ed equilibrato con se stesso.

Le applicazioni dell'Ipnosi Dinamica © sono molteplici: si può ridurre la tensione nervosa, vincere i propri comportamenti negativi, controllare il dolore, si può ancora limitare l'angoscia, lo stress, il peso corporeo, smettere di fumare, affrontare i problemi di dipendenza, risolvere i problemi sentimentali e affettivi.

LE TECNICHE DELL'IPNOSI DINAMICA


© L'Ipnosi Dinamica © si avvale di tre modelli induttivi :

a) Il Sistema Energetico
b) Il Sistema Simbolico
c) il Sistema di Negoziazione Analogica in sostituzione delle tradizionali tecniche induttive di tipo verbale.

Il Sistema Energetico utilizza i quattro canali non verbali:
1) la Prossemica
2) la Cinesica
3) la Paralinguistica
4) la Digitale e si avvale di verifiche subliminali per verificare il potenziale ipnotico acquisito.


Il Sistema Simbolico utilizza le espressioni del segno, del gesto, della parola, del comportamento e si avvale delle chiavi di accesso simboliche asta, cerchio, triangolo, secondo la tipologia psicologica d'appartenenza del soggetto. Il Sistema di Negoziazione Analogica usa la chiave di accesso del Codice del Sì e del No ed il negoziato analogico quale modalità induttiva e scambio di servizi con l'istanza emotiva.