In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

SEI PROPRIO SICURA CHE IL COLESTEROLO ALTO LO PUOI CURARE SOLO CON I FARMACI?

2020-05-11 11:05:17

l colesterolo è un grasso di consistenza cerosa indispensabile per molte funzioni. In parte viene prodotto dal nostro stesso organismo (dal fegato in particolare) e in parte viene assunto attraverso l’alimentazione.

Se hai il problema del colesterolo alto vuol dire che hai perpetuato con l'eccessivo consumo di alcuni alimenti e  cattive abitudini che hanno messo a dura prova il fegato rendendo le sue funzioni più lente e difficili.

In sostanza lo hai sovraccaricato con:

  • grassi saturi
  • alimenti fritti
  • cibi ipercalorici
  • alcol
  • cibi iperproteici
  • cibi raffinati
  • farmaci
  • grassi animali (come burro, lardo, strutto), gli insaccati, le frattaglie, le salse elaborate.

Per mantenere invece una buona funzionalità epatica è necessario avere una DIETA SANA e EQUILIBRATA, assumendo le giuste quantità di: 

  1. minerali 
  2. vitamine

e preferire metodi di cottura come:

  1. la bollitura, 
  2. il vapore, 
  3. la grigliatura 

Privilegiare cibi ad elevato contenuto di fibre, come frutta e verdura, avena e  cereali integrali, legumi, il pesce, soprattutto azzurro, ricco di omega3.

Gli acidi grassi che favoriscono l’abbassamento del colesterolo "cattivo"

Quindi adesso che hai capito da dove arriva il problema, ti basterà cambiare il tuo regime alimentare e vedrai che il problema del colesterolo sparirà, senza l'uso dei farmaci, i quali non risolveranno il problema ma andranno a curare solo il sintomo. 

Senza tenere conto che i farmaci, se ne fai già largo uso, hanno contribuito allo sviluppo del colesterolo e in più hanno anche effetti collaterali, quindi ti aiuteranno in un problema ma te ne causeranno altri.

La natura ci ha dato tutto ciò che ci serve per farci stare bene e in salute, e tutte le risposte vanno cecate dentro di noi, non al di fuori, non te lo dimenticare. 

Se sei aperta a valutare una alimentazione consapevole, farti aiutare con un percorso di miglioramento, scrivimi attraverso il form che trovo qui sotto.

Ti presenterò la soluzione naturale che ha già aiutato milioni di persone a migliorare il loro benessere e la loro salute.

by Giusi Barberi
8