In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

5 Trucchi per bruciare calorie camminando

2019-06-07 18:32:14

DA SAPERE CHE:Camminare al mattino aiuta a riattivare il metabolismo e ad affrontare la giornata con energia.Camminare alla sera invece è utile per scaricare lo stress accumulato durante la giornata e consente di riposare meglio.

ECCO I TRUCCHI:1 Cammina almeno 30 minutiPer bruciare i grassi bisogna alzare la temperatura corporea e ciò accade dopo mezz’ora di attività continuativa.

2 Pensa a tonificartiDopo la camminata, fai 2 serie da 15 affondi per i glutei e qualche esercizio per gli addominali e le braccia. Rassodarti nei punti giusti ti aiuta a costruire un fisico armonioso.

3 Indossa la scarpa giustaLe scarpe per camminare deve favorire il movimento del piede a ogni passo: prima bisogna toccare il suolo con il tallone, poi con la pianta, infine con la punta.

4 Controlla la velocitàCamminare con un passo costante ti permette di bruciare i “grassi di riserva”, quei fastidiosi rotolini su pancia e sedere

5 Muoviti quando sei in ufficioSe non riesci a camminare almeno per 30 minuti, se sei in ufficio alzarsi dalla sedia ogni ora e camminare per almeno 2 minuti aiuta a perdere peso.

by Giusi Barberi
2