Guido Zaccarelli

Founder Senior

Presentazione del Progetto "Nobili Cause" - AMO Nove Comuni Modenesi Area Nord- Sala Consiliare di Mirandola - 8 maggio 2019

2019-05-09 08:07:17

PROGETTO NOBILI CAUSE

La Fabbrica della Solidarietà srl, azienda di Bozzolo (MN) operativa nel campo sociale pubblicitario, si rivolge al mondo degli anziani, dei diversamente abili e di chi ha bisogno di soccorsi di emergenza, provvedendo sia alla fornitura diretta di attrezzature che all'erogazione di servizi di marketing.


Questa azienda, nell’ambito del loro “PROGETTO NOBILI CAUSE” mette a disposizione di AMO Nove Comuni Modenesi Area Nord nr. 2 auto, una destinata alla sede di Mirandola e una al punto operativo di Finale Emilia, che andranno ad integrare il parco macchine dell’ Associazione.


L’offerta in comodato d’uso di auto per il trasporto dei malati è possibile grazie alla vendita di spazi pubblicitari che La Fabbrica della Solidarietà attua sui mezzi della mobilità gratuita.


Il servizio di trasporto per pazienti oncologici dal loro domicilio ai luoghi di cura e ritorno è un servizio completamente gratuito che AMO offre dal 2004, anno di fondazione della Associazione.


Nel 2018, 55 volontari autisti, utilizzando 13 autovetture e 1 pulmino, hanno trasportato 340 malati in 2.871 viaggi anche fuori regione, per un totale di 241.878 km, hanno trasportato materiale biologico (prelievi, sacche di sangue e piastrine ) per conto del DHO dell’Ospedale Civile di Mirandola e attrezzature e materiali in occasione degli eventi per la raccolta fondi.


I mezzi di trasporto di Amo Nove Comuni vengono utilizzati inoltre dal medico oncologo e dalla infermiera, sostenuti economicamente dall’AMO, per le trasfusioni al domicilio dei pazienti allettati (249 trasfusioni nell’ultimo anno).


Per garantire la sicurezza e il confort delle persone trasportate l’Associazione ogni anno sostituisce il mezzo più obsoleto con un mezzo nuovo, quindi l’offerta di 2 auto in comodato d’uso gratuito per 2/4 anni viene accettata con gratitudine