Personal Videomaker #reporter #video editor GROPIUX 📍 Campobasso, Molise  🇮🇹

ABOUT ME

Mi piace scrivere, ma preferisco le immagini in movimento. Ci sono storie che preferisco, come tutti e se i protagonisti mi trasmettono delle emozioni, provo a farlo sapere ad altri. Non sono un talent scout, le sorprese migliori le trovo tra la gente comune, le delusioni pure. Racconto quindi, ma non sono uno storyteller, va di moda lo so, è un'etichetta che ha acquisito un'accezione positiva, ma la traduzione svela tutt'altra predisposizione. 

Se ti capitasse di passeggiare per Hide Park a Londra per esempio, potresti ancora incontrare qualcuno che in piedi su un piedistallo dice la sua: lì uno speaker corner attrae la tua attenzione e quella di altri. Ascolti, osservi, decidi di non contestarlo perché ti affascina il suo punto di vista, alla fine vinci l'imbarazzo e ti avvicini, gli stringi la mano, lo guardi negli occhi e dici: "ehi man, you're a great storyteller!" A Roma, è come se avessi detto: "aho, sei proprio un cazzaro!".

Se non è necessario utilizzare termini di altre lingue, rincorro l'italiano.

MEMENTO! “RICORDATI”, IMPERATIVO FUTURO.

Il Post-it che genera una finestra colorata, ben visibile, da sostituire quando l'adesivo non farà più presa. Un magnete per attirare lo sguardo e non dimenticare di pubblicare ogni giorno un ricordo, un incontro, una storia particolare, un'esperienza di lavoro, di vita in generale.

Cosa hai da offrire al mondo?”, un altro imperativo? Certamente un invito che sintetizza in modo efficace un asset che sta a cuore a tutti i camers: condividere sapere perché possa essere utile alla comunità.

In bacheca riconosco immediatamente il post-it che ha scalato più posizioni e conquistato la priorità rispetto a tutti gli altri, quello che contiene le informazioni necessarie, le azioni da compiere nei prossimi mesi... stay tuned!

DA SOLO O IN COMPAGNIA? CHI E' GROPIUX?

Un buon progetto richiede l'alleanza appassionata di due persone: un soldato dell'utopia e una tigre del mondo reale. È sempre la tigre, se vuole, che consente la realizzazione di almeno un frammento di utopia. "Gropiux" è un alter ego, un autore a metà. 

Insieme proponiamo questo progetto dedicato agli innovatori sociali, a quelle tigri del mondo reale che sembrano estinte, ma che invece quotidianamente agiscono e difendono il proprio territorio.

Siamo proprio noi liberi professionisti, imprenditori, cittadini che spingiamo per il cambiamento, che investiamo per migliorarci, che immaginiamo un futuro differente.

Creiamo una Community dove il valore è determinante, è fiducia, è reputazione.

INSPIRE, CONNECT, SUPPORT.

Ad un anno esatto dalla sottoscrizione a Founder Starter di CamTv, il 26 ottobre 2019 ho creato il Canale dedicato a GROPIUX. È qui che descrivo quello che possiamo fare insieme, la pagina ufficiale che contiene tutte le soluzioni pensate per le donne e gli uomini che desiderano testimoniare attraverso una strategia di video marketing le proprie capacità. Lo spazio più efficace per ispirare chi condivide le stesse passioni, per connettere più clienti, per sostenere una buona causa.

Scopri perché il Personal Videomaker può esserti utile.