Guarigione Emozionale

Un'Anima Libera è un'Anima prodigiosa

Guarigione Emozionale

Un'Anima Libera è un'Anima prodigiosa

L'UOMO PIÙ VECCHIO DEL MONDO

2021-07-30 04:39:29

Chi è La persona più vecchia del mondo? Quanti anni aveva e cosa gli ha permesso di arrivare a quel traguardo? Il segreto dell'uomo più vecchio del mondo.

L'UOMO PIÙ VECCHIO DEL MONDO


Esistono casi noti di persone che raggiungono una certa età, ed altre poco note. In questo articolo desidero raccontarvi la storia dell'essere umano che ha raggiunto l'età di 256 anni: Li Ching-yuen.
Lì Ching-yun o Li Ching-yuen (cinese), è stato un artista marzialetattico militare ed erborista cinese, noto per aver dato vita a un mito relativo alla sua presunta lunghissima vita.

Egli affermava di essere nato nel 1736, il che gli avrebbe attribuito un'età di quasi due secoli (197 anni) alla morte (nel 1933). Tuttavia, secondo la leggenda successiva alla morte, sarebbe nato il 30 marzo o il 3 maggio 1677; quindi, quanti anni ha l'uomo più vecchio del mondo? Avrebbe vissuto 256 anni.
Benché la sua reale data di nascita non sia mai stata accertata. Il suo caso è considerato un mito dai gerontologisti. Però nei documenti imperiali viene accertato che veniva augurato il suo compleanno dagli imperatori dell'impero cinese ogni 50 anni, dopo che diventò famoso per aver compiuto 150 anni, inaugurati anche dall'imperatore Daoguang nel 1827. (By Wikypedia)

Dopo questa breve citazione, entriamo nel vivo dell'argomento.. L'uomo di 256 anni rompe il silenzio prima della sua morte e rivela i segreti che incuriosiscono molto il mondo.

L'UOMO PIÙ VECCHIO DEL MONDO: la storia di Li Ching Yuen


Qual è la persona più longeva che abbia mai vissuto? Li Ching Yuen, un uomo che ha vissuto l'incredibile età di 256 anni! E no, questo non è un mito o una storia fittizia.
Secondo un articolo del New York Times del 1930, Wu Chung-chieh, professore dell'università di Chengdu, ha scoperto i record del governo cinese imperiale dal 1827, congratulandosi con Li Ching-Yuen nel suo 150 ° compleanno e ulteriori documenti in seguito, dimostrano il suo 200esimo compleanno nel 1877.
Nel 1928, un corrispondente del New York Times scrisse che molti dei vecchi nel quartiere di Li affermarono che i loro nonni lo conoscevano quando fossero ragazzi e che a quel tempo era un uomo cresciuto.

Li Ching Yuen ha iniziato la sua carriera erborista all'età di 10 anni, dove ha raccolto le erbe nelle catene montuose e ha appreso della loro potenza per la longevità. Da quasi 40 anni ha utilizzato a una dieta di erbe come lingzhi, bacche di goji, ginseng selvaggio, shoo wugotu kola e vino di riso. Nel 1749, all'età di 71 anni, si unì agli eserciti cinesi come insegnante di arti marziali. Li è stato detto di essere una figura molto amata nella sua comunità, sposandosi 23 volte e aver fatto più di 200 bambini.

Secondo i racconti della sua provincia, fin da piccolo, Li era in grado di leggere e scrivere, e con il decimo compleanno incominciava i suoi viaggi verso Kansu, Shansi, Tibet, Annam, Siam e Manchuria alla ricerca e raccolta delle erbe. Per i primi cento anni ha continuato con questa occupazione, successivamente è passato a vendere le erbe raccolte da altri. Ha venduto lingzhi, bacche di goji, ginseng selvaggio, ha accompagnato wu e gotu kola insieme ad altre erbe cinesi e ha vissuto una dieta di queste erbe e di riso.
Tuttavia non era l'unico: secondo uno dei discepoli di Li, aveva incontrato un uomo anziano di 500 anni, che gli aveva insegnato esercizi di Qigong e raccomandazioni alimentari che lo avrebbero aiutato a prolungare la sua durata di vita in proporzioni sovrumane. La dieta era ricca di erbe, quindi, cosa possiamo imparare da questo Maestro della Longevità?

L'UOMO PIÙ VECCHIO DEL MONDO: IL SEGRETO DELLA LONGEVITÀ

Sul suo letto di morte, Li disse:

Ho fatto tutto quello che devo fare in questo mondo.

Le sue ultime parole potrebbero indicare uno dei più grandi segreti, l'elisir di lunga vita, di una vita lunga e prospera?
È interessante notare che in Occidente ci viene spesso insegnato a credere che l'invecchiamento è qualcosa che deve essere "battuto" con dispositivi ad infrarossi ad alta tecnologia e medicinali di ultima generazione.

Li Ching Yuen è stato chiesto quale fosse il suo segreto alla longevità. Questa è stata la sua risposta:

Mantieni il cuore tranquillo, siediti come una tartaruga, cammina, corteggia come un piccione e dormi come un cane".


Queste erano le parole di consiglio che Li ha dato a Wu Pei-fu, il signore della guerra, che ha portato Li nella sua Casa per imparare il segreto della vita estremamente lunga.

Li sosteneva che la calma interiore e la pace della mente abbinata a tecniche di respirazione erano i segreti di una lunga vita incredibile. Ovviamente, la sua dieta avrebbe avuto un grande ruolo. Ma è affascinante sapere che la longevità  sia da attribuire anche allo stato d'animo.
Perché è così difficile crederlo?

L'UOMO PIÙ VECCHIO DEL MONDO E LE CREDENZE COMUNI

Con la durata media del mondo occidentale, attualmente attestata tra i 70 e gli 85 anni, il pensiero di qualcuno che possa vive oltre 100 anni sembra abbastanza improbabile. Il pensiero di chi vive più di 200 anni sembra estremamente improbabile. Ma perché non crediamo che le persone possano vivere così a lungo? Questioni di credenze.
Dobbiamo tenere presente che alcune persone in questo mondo non vivono uno stile di vita estenuante, non devono affrontare lo stress del debito, non respirano l'aria inquinata della città e si esercitano regolarmente. Inoltre non mangiano zuccheri raffinati o farina, né cibi inquinati da sostanze tossiche o inquinanti.

Non mangiando carni grasse, dolci zuccherati, non assumono antibiotici, alcol e tabacco. Le loro diete escludono solo i cibi spazzatura e includono superfoods e erbe che sono come steroidi per i nostri organi e il sistema immunitario.
Queste persone investono il loro tempo libero nella natura e praticano tecniche di respirazione e meditazione, che hanno dimostrato di migliorare la salute mentale, fisica e emotiva. Conservano le cose semplici, dormono bene e investono molto tempo nella natura sotto il sole. Quando abbiamo la possibilità di rilassarci al sole, ci sentiamo immediatamente ringiovaniti e lo chiamiamo "vacanza". Conosci il radicamento?

Immagina adesso di vivere la tua vita facendo questo in montagna, al mare o in un luogo che a te piace tanto; non è meraviglioso?

Non ho dubbi, se tutti noi facessimo le cose in un certo modo, la longevità sarebbe di dominio pubblico. Quando rispettiamo i nostri bisogni, il nostro corpo, la nostra mente e le nostre emozioni, il tempo perde la sua importanza.

CONFLITTI EMOZIONALI E MALATTIE
Pensare che virus e batteri siano nati per stalkerare e distruggere l'essere umano è come pensare di eliminare i Pompieri, causa degli incendi.
by Luigi Zaccaro