Marco Boscarato scrive

Parole che si fanno strada

Marco Boscarato scrive

Parole che si fanno strada

Dare Voce, il piano aggiornato!

2022-06-20 09:58:45

La flessibilità, questa preziosa risorsa. E la determinazione, ovviamente.

Mela mela delle mie brame, quale è il viaggio più bello del reame?


Quello che si riesce a realizzare, ovviamente.


Di certo non quello che si vorrebbe ma che non si fa, perché semplicemente non è. Non c'è, non esiste se non nello specchio.

Invece il vero viaggio è quello che si costruisce un passo dopo l'altro, piede su piede e gamba su gamba (sarete già stufi di sentirlo, ma ribadisco: "Caminante, no hay camino..." etc. etc.)

Il viaggio che è e resta simbolico si confronta con il territorio: sentieri, sassi, ostacoli, stanchezza delle membra, fruscii dell'erba che distraggono. Nel mio caso, necessità tecniche che non sto qui a spiegarvi mi impongono di spezzare in due il tratto, ridisegnandolo.

Il progetto "Dare voce" si fa, il dado è tratto. Ma sarò camminato in due fasi: la prima da Montebelluna a Mestre, da martedì 26 luglio a giovedì 28. La seconda da Mantova e dintorni fino a Fudenji, dal 1 agosto fino a quando si arriverà.

Nel mezzo, tornerò a Montebelluna dove apriremo per lavoro il fine settimana e dove raccoglierò i bagagli per la partenza da Mantova. Mi accompagneranno lì degli amici del cuore, con Alessia, che mi raggiungeranno poi a Fudenji quando ci sarà la presentazione di "Giustamente errare", il fine settimana che termina il 7 agosto (in quei giorni ovviamente Casa la Buona Stella sarà chiusa). Nei giorni successivi si tornerà a casa, a Montebelluna, certamente ricchi di una importante esperienza.

Prestissimo tutti i dettagli e gli aggiornamenti!!!



Potete intanto leggere qui, con il VECCHIO TRACCIATO (che ho aggiornato con il nuovo tracciato, in due parti, sopra descritto), del progetto

by Marco Boscarato
13  
37