L'estetista di fiducia
L'estetista di fiducia è colei che ti vedrà, durante la ceretta in posizione yoga senza batter ciglio (anzi è capace di inventare posizioni nuove)
Storia di una ceretta
La depilazione è in fondo tutta una questione di peli e di ciglia che non battono, mentre lei, l'estetista di fiducia, mentre ti toglie i peli e ti fissa le parti basse riesce ad avere l'atteggiamento di due che chiacchierano alla fermata del tram. Questa è la vera professionalità! Lei è in generale carina, accogliente e vi capite al volo, parla con le mani...
L'unica cosa su cui non devi mai mentire è l'uso del silk epil, ma se se ne accorge prova a giustificarti: " ho dato solo una passatina, avevo una seratina da urlo ma non ti ho TRADITO" Perché il solo epil è il peggior nemico dall'estetista di fiducia perché sfasa la ricrescita e la ricrescita sfasata è un casino, che sia chiaro.
Io sono sempre stata attenta a scegliere l'estetista di fiducia, a parte la volta che ho risposto a una necessità all'ultimo minuto e mi sono infilata in un centro estetico a caso. Entro e mi rendo subito conto dell'errore commesso: la persona che mi accoglie non segue nessuna delle regole non scritte dall'estetista.
Per prima cosa resta nella cabina mentre mi cambio (la brava estetista sa che, anche se tra qualche attimo ti analizzerà ogni più piccolo pertugio, non deve essere lì mentre ti spogli!)
Poi non ti lascia quello slip monouso carino carino.
Mi sdraio, mi chiede come voglio l'inguine, così, senza nessuna premessa, io rispondo "sgamba pure" e a tradimento mi versa una cazzuolata di cera, un quantitativo che da solo trasformerebbe in tabula rasa una foresta intera e prima che io possa urlare "bruttastronzachecacchiostaifacendo" mi fa diventare una Barbie. A quel punto non so più cosa fare. Non posso andare via, ho freddo, non sento più le gambe, scappa una lacrima.. finisci presto! la imploro..
Ora puliamo un po' dietro, propone e la prima volta è scioccante perché sì, ti incerano anche le chiappe. Attentissime a non stringere mai o avrete il sedere sigillato a vita !!! Insomma alla fine mi depilazione anche le gambe ma tanto gli arti inferiori ormai non li sento più, persiste l'effetto epidurale della ceretta all'inguine. Ovviamente mi lascia residui di cera ovunque che si attaccano ai vestiti come fosse velcro.
Vuoi fare anche le sopracciglia, osa chiedermi, nooo grazie, le tengo così, non voglio rischiare di diventare una Patty Pravo dei giorni nostri 😥
CONCLUSIONE : L'ESTETISTA DI FIDUCIA, SE CE L'HAI, NON TRADIRLA MAI !!!