Franco Tota

Rallentare il Processo di Invecchiamento è POSSIBILE!

2018-11-26 10:28:53

Quanti conoscono l'O.R.P. (Potenziale di Ossido Riduzione o Redox)? Questo "sconosciuto" a più, misura Il fenomeno dell’ossidazione. Una mela tagliata a metà con l’azione dell’aria si ossida e diventa nera come se fosse ruggine. Questa Ossidazione aumenta il processo d'Invecchiamento delle nostre Cellule..............

 Come Rallentare Il Processo di Invecchiamento delle nostre Cellule

Un O.R.P. negativo ha un Forte Potere Antiossidante molto Efficacie per combattere i "radicali liberi", causa, molto spesso di molti problemi e patologie del nostro organismo!

E' possibile misurare il Potenziale di Ossido Riduzione di qualsiasi liquido con particolari misuratori elettronici.

Il fenomeno dell’ossidazione è simile alla ruggine. Prendi come esempio una mela tagliata a metà e lasciata esposta all’azione dell’aria. Diventa nera. Quella è l’ossidazione!

Una certa percentuale di ossidazione è necessaria per la vita, ma quando è in eccesso diventa molto pericolosa.

L’ossidazione è alla base del processo di invecchiamento dei tessuti e quindi del corpo umano, ed i radicali liberi sono alla base del processo di ossidazione dell’organismo dei quali si sente spesso parlare ma se ne sa ben poco.

Chissà Perchè?

Un liquido, più ha un grado di ORP negativo, più forte è il suo potere antiossidante. Perché non viene evidenziato nelle tante bevande commercializzate che tanto ci suggeriscono?


Chissà Perchè?

L’ossidazione è conosciuta da tutti come quel processo che aumenta la produzione di radicali liberi e che velocizza l’invecchiamento.

Per il corpo umano, l’ossidazione, seppur naturale e necessaria, entro certi limiti, all’eliminazione delle tossine. Oltre certi limiti risulta dannosa per il nostro corpo e l'invecchiamento può avvenire in modo precoce danneggiando le nostre cellule.

I maggiori responsabili dell’ossidazione sono alcune bevande e cibi "ACIDI" anche molto grassi che mangiamo quotidianamente: la carne rossa, i formaggi, i salumi e molti alimenti considerati "ALCALINI" come frutta e verdura se deteriorati o cucinati troppo. Infatti le alte temperature vanificano le tante proprietà benefiche delle verdure. Anche una fresca spremuta di arance se pur "ALCALINA" dopo alcune ore diventa "ACIDA" quindi dannosa!!!

Ecco perché è molto importante bere della buona Acqua!!!


 

Per combattere l'ossidazione

Molti Nutrizionisti ed anche alcuni Dietologi suggeriscono di combattere l’ossidazione con una sana e corretta alimentazione: frutta e verdura ricchi di vitamina E e di vitamina C, sono i principali nemici dell’ossidazione. Ma non solo.

L’acqua alcalina, insieme a frutta e verdura, aiuta l’organismo ad eliminare gli acidi e a dargli la giusta quantità di sostanze alcaline responsabili di quella “purezza” di cui necessita per restare in salute.

 

Per la Cura di Bellezza

I radicali liberi sono anche responsabili dello stato di salute e  dell’invecchiamento della nostra pelle.

I segni della vecchiaia, quelli dello stress e dell’inquinamento atmosferico e il sole sempre più aggressivo, ci spingono a prenderci cura della nostra pelle.

Un'acqua "ACIDA", con un PH di 5.5, è considerata acqua di bellezza. Grazie alla sua acidità, se spruzzata sulla pelle del viso, pulisce, disinfetta e tonifica, rendendola più giovane e luminosa.

È stato anche dimostrato che l’acqua acida, se utilizzata con una certa costanza, può essere d’aiuto nei casi di acne perché rimuove l’olio e il grasso tipici della pelle tendente ai bufoli.

Se utilizzata sui capelli gli ridona brillantezza e vivacità, ed equilibrando il ph, previene la forfora e la secchezza della cute e degli stessi capelli.

 

per la cura del nostro giardino

L’acqua alcalina è molto valida anche per equilibrare il ph del terreno. Anche per fiori, frutta e ortaggi, l’acqua alcalina può fare molto, non solo donando vitalità e splendore ma anche riducendo il rischio di funghi sostituendo o riducendo in molti casi l'uso dei pesticidi.

Come aiuto alla nostra linea

Se i nostri organi non riescono a smaltire e distribuire tutte le sostanze ingerite quando mangiamo, queste, in molti casi, si trasformano in grasso.

L'importanza di bere tanta acqua anche a digiuno, ed in particolare acqua alcalina, perché aiuta il corpo ad espellere oltre alle tossine accumulate anche le calorie in eccesso. L’acqua alcalina combatte infatti l’acidità dovuta dall’ingerimento di più sostanze grasse e acide e contribuisce al dimagrimento o comunque al riequilibrio dell’organismo.