Francesco De Santis

L'amorevole risposta di Gesù (nessuna cosa senza di Te)

2019-01-08 14:59:09

Ogni volta che Ti ho chiesto qualcosa ho sempre ottenuto la tua risposta: non subito, a volte, non come volevo io, ma mi hai sempre “esaudito” o mio Gesù. La cosa che però ho notato, dopo l'intensificazione dei miei colloqui con Te, per le ultime mie richieste, è che la Tua risposta è stata, invece, pronta ed anche come io t'avevo richiesto. Debbo dire, però che mi sono attenuto alle Tue indicazioni, cioè ho fatto una richiesta esercitata con amore verso Te e la persona per la quale era relativa, inoltre Ti era rivolta con fede certa (credere di ottenere quanto richiesto come già fosse ottenuto). ● "Come vedi Io ti sono sempre vicino, per tale motivo non devi mai tentennare quando chiedi qualcosa, anzi come ti ho sempre detto nei colloqui precedenti, devi chiedere sempre, mettendomi al centro della tua vita." Si lo so, mi hai detto che devo chiedere a Te consiglio ed aiuto per ogni cosa, perché nessuna cosa, proprio nessuna, la devo fare “senza di Te”. Ricordo che avevi detto, perfino, a S. Faustina Kowalska, che doveva aspettare le tue indicazioni prima di agire senza quindi mai operare di propria iniziativa. Potrò mai riuscire, anch'io, ad esaudire le Tue richieste? Adesso cercherò di farlo. ● "Col Mio aiuto e con la tua buona volontà riuscirai senz'altro." Ne sono certo, allora non far sì che io T'abbandoni mai, o mio Gesù. Ho sempre il timore che tutta questa Tua vicinanza non possa percepirla più come adesso. ● "La percepirai di più, sempre di più, ora è solo l'assaggio di cosa significa venir verso di Me e stare in mia compagnia." Sono contentissimo di quello che mi stai dicendo. ● "Tu adesso mantienila viva, senza mai far diminuire la tua fede. Vedrai che più tempo starai con Me, più scompariranno le tue paure." Voglio stare sempre con Te perché sto male, quando durante il giorno, le situazioni della vita non mi permettono un colloquio appartato e silenzioso con Te ed anche perché calano le mie energie ed anche la mia salute ne risente.

Francesco De Santis

L'euro fa 10 anni

2019-01-06 12:20:31

Quanto è stato positivo e quanto no, per l'Italia, il passaggio alla cosiddetta moneta unica? Su wired possiamo farci un'idea https://www.wired.it/economia/finanza/2019/01/05/euro-2009-europa/

1  
Francesco De Santis

Mettiamo alla prova la nostra fede

2019-01-05 13:03:07

Signor mio, diciamo di credere, di aver fede ma all'atto pratico non riusciamo a fare con disinvoltura le cose che la nostra presunta fede dovrebbe farci svolgere senza alcun timore. - "Allora provate a mettere in pratica le vostre "sicurezze" di fede e solo così vedrete quanto esse lo sono realmente." In che modo, Gesù? - "Credendo ed agendo come già ottenuti, sia la mia protezione che il Mio aiuto in tutte le circostanze. Se accadrà ciò, riuscirete a vivere, specie se ogni vostra azione vien fatta con amore, come coloro che riescono a fidarsi talmente del Mio aiuto, da veder scomparire tutte le paure che la vita, nel suo divenire, suscitava. Quindi in ogni situazione affidatevi a Me, in modo tale da permetterMi d'intervenire al meglio per il vostro bene." Se per alcune non sapremo farlo? - "Allora vorrà dire che la vostra fede non è tanto forte e quindi dovrete ancor lavorare molto a rafforzarla."

1 2 3 4 5 6 7 8