Filippo Scicchitano

Points of view: provate a vedere il bicchiere mezzo pieno!

2019-10-17 08:42:57

Molti amici e fans mi scrivono dicendo che sono dispiaciuti perché il mio Blog non riceve quello che merita! Ecco come la vedo io...

Protagora, anche no, io non sono un sofista:

Platone nel Protagora (dialogo) fa spiegare a Ippocrate con le parole di Socrate, quanto sia pericoloso affidarsi a chi fa della Cultura una mercanzia. 

Il giovane viene ammonito allo scegliere con attenzione da chi attingere per arricchire la sua Conoscenza, Socrate avvisa il ragazzo di stare bene in guardia perché la formazione decide il futuro dell'allievo, mai e poi mai bisogna cadere nella Cultura “venduta al grammo” dai Sofisti, questi insegnamenti possono creare danni irreparabili...

Ho sempre trovato questo dialogo straordinariamente educativo, io sono docente, educatore, formatore e articolista, amo divulgare la Cultura e per me, il monito di Platonefatto magistralmente pronunciare a Socrate, è sempre stato un faro, una guida illuminante per svolgere il mio lavoro nel modo più sano e degno.

Rome wasn't built in a day:

Ritornando alla tematica principale dell'articolo, personalmente ritengo che con sana calma, coerenza e costanza, passo dopo passo il mio Blog cresce, è sempre più conosciuto qui su Cam.TV, non ho alcuna fretta, come consigliava il primo imperatore di Roma Cesare Ottaviano Augusto: “festina lente”, affrettati con calma... 

Io continuo per la mia strada, pubblicando i miei lavori, che sono la mia “voce” su questa splendida Piattaforma, senza vendere ne svendere nulla, niente Post raffazzonati, nessun bieco copia e incolla, la Cultura continuo a divulgarla per il suo può nobile principio diffondere il Sapere.

Per me il bicchiere è sempre mezzo pieno:

A questo punto avendo affermato che non sono un maestro di vita sofista, ma semplicemente una persona che vuole mettere a disposizione del prossimo la sua Conoscenza, è ovvio che per me la Pagina qui ha solo note positive, cresce, è apprezzata, ha creato interesse e socializzazione, ha le sue sfumature ironiche (Alberto Angela di Cam) e apre dibattiti profondi e leggeri, "il bicchiere non può che essere mezzo pieno".

La stima e l'affetto di amici e fans sono inestimabili: 

Quindi amici e fans vi ringrazio per la solidarietà, io non vendo nulla, divulgo Cultura e fino a quando ci sarà gente che leggerà, commenterà e apprezzerà, i miei lavori io sarà contento!

Di certo non mi posso scoraggiare perché in poco più di un mese non sono diventato l'Imperatore di Cam.TV..... 

Sono grato a TUTTI è splendido che il mio Blog sia caro e apprezzato, questo articolo vuole essere una prova delle gratitudine, per tutti coloro che hanno a cuore la Cultura e la sua diffusione, grazie amici e grazie fans siete FANTASTICI!!!