Erica Tricarico

+ TI ESPONI, + ISPIRI

Erica Tricarico

+ TI ESPONI, + ISPIRI

2022-01-05 09:56:56
#risultatichescaldanoilcuore

Gestire le proprie emozioni anziché esserne in balia è un passo da gigante che ogni professionista olistica che voglia sentirsi realizzata sia sul piano interiore che su quello materiale, ha bisogno di compiere. .

E., che si è iscritta al mio percorso “+ Ti Esponi, + Ispiri” prima di Natale e sta aspettando trepidante di iniziare a febbraio, è un ottimo esempio di cosa significa tenere le redini dell’energia e non lasciare spazio al sé inferiore che ti ammalia con paure, ansie e altre vibrazioni che ti inchiodano nella zona di comfort, e invece SCEGLIERE di dare ascolto al SÉ SUPERIORE, con le sue opportunità infinite, sconosciute e che sono già li pronte per te..

La prova provata che quando fai una scelta interna, non c’è resistenza che tenga, ISTANTANEAMENTE il cambiamento sta già avvenendo, hai detto Sì!.

E tu che stai leggendo, ti ritrovi nella situazione che descrive la tua collega?.

Una chicca in più che puoi utilizzare se ti rendi conto che usi lo stesso tipo di linguaggio con cui si parla lei, è rendere ancora più potente la connessione con il sé superiore SOSTITUENDO IL “FORSE” con “PUÒ ESSERE”. 

Che effetto ti fa?.

Ancora COMPLIMENTI E., sarà un anno WOW per te! Hai iniziato alla grande!.

P.S. il 12 gennaio lavoriamo con l’energia nell’incontro “MAGHEGGIARE”. I primi passi per usare il tuo potenziale energetico al servizio della tua attività. Posti limitati, prenotati nel form QUI.

Erica Tricarico

+ TI ESPONI, + ISPIRI

2022-01-04 16:55:31
“MAGHEGGIARE” IL NUOVO ANNO COME PROFESSIONISTA OLISTICA PER RENDERE LA TUA ATTIVITA’ PARTE INTEGRANTE DEL TUO VIAGGIO EVOLUTIVO – e sentirti realizzata sia dal punto di vista spirituale che materiale. (+ APPUNTAMENTO IMPERDIBILE IL 12 GENNAIO!).

Questo post fa per te se consideri il tempo prezioso, hai scelto di portare benessere grazie al tuo lavoro sognando del tempo di qualità per te e i tuoi cari, ma poi ti ritrovi sempre lì a fare, scrivere post perché hai seguito un corso di marketing, rimuginare su cosa condividere con l’effetto che chi ti segue pensa che non hai altro da fare che stare sui social (ma tu non te ne accorgi nemmeno, pensi di dare tanto), risultato: non ti contatta nessuno e anziché realizzata ti senti esausta e non guadagni..

Oppure potresti trovarti nella situazione, come alcune delle donne che mi stanno contattando per candidarsi al mio percorso “+ Ti Esponi, + Ispiri” in partenza a febbraio, in cui pensi che dovresti iniziare a farti conoscere ma alla fine non parti mai, ti fai fermare dalle pare, pensi “perché mai qualcuno dovrebbe ascoltare proprio me?” e alla fine ti rendi conto che stai sprecando anni preziosi ad accontentarti di un lavoro che non ti appaga col risultato di risultare complice nel coltivare quella separazione tra spirito e materia che ti impegni tanto a oltrepassare..

COME RENDERE DUNQUE LA TUA ATTIVITA’ APPAGANTE E PROFITTEVOLE MENTRE TU TI EVOLVI FACENDOLA?.

Quest anno non ti ho proposto vision board, bilanci dell’anno passato, cose da lasciar andare, piani strategici per il nuovo anno, obiettivi di fatturato, perché, a mio avviso, È TEMPO DI MUOVERSI IN MANIERA PIÙ ADATTA AI TEMPI CHE STIAMO VIVENDO. .A

nzi, se mi ha seguita mi hai vista al sole e al caldo delle Canarie a RIGENERARMI..

Perciò niente buoni propositi, obiettivi, intenti vecchio stile ma…”MAGHEGGIO”..

So che questa parola crea scalpore, quindi ti spiego cosa intendo io per “magheggiare” e come le mie allieve quando imparano ad applicarlo a se stesse e alle proprie attività dicono frasi come M., insegnante: “ ho sempre pensato che doveva esserci un modo di unire la pratica a ciò che sento dentro di voler realizzare, e ora che lo sto facendo mi sembra bellissimo e naturale”..

COSA INTENDO DUNQUE PER MAGHEGGIO?.

In un’essenza è un sapiente intreccio che include il 20% di azioni mirate (il fare) e l’80% di risultati (il sognare). .Insomma, un’applicazione del principio di Pareto, noto anche come la regola dell’80/20, che afferma che l’80% dei risultati proviene dal 20% delle azioni.

.Il risultato di anni di pratica e prove di errore in primis per me su di me, nella vita e nella professione. .Immagino che anche tu, come me, sia cresciuta nella mentalità del “fare di più per ottenere di più”.

I miei erano operai e mio papà faceva straordinari, trasferte e aveva pure la professione di allenatore di calcio oltre al suo lavoro per mantenere la famiglia.

.Il solo pensare che ci sarebbe potuto essere un altro modo per ottenere gli stessi risultati impiegando meno tempo a fare ai tempi e in quel tipo di contesto risultava “blasfemo”, qualcosa di assolutamente scollegato dalla realtà, di irrealizzabile.

.Insomma, la legge del minimo sforzo, massimo risultato, non era contemplata..

Eppure, senza saperlo, a scuola MAGHEGGIAVO, ero allineata alla legge del MIN-MAX..

A differenza di altri compagni avevo ottimi voti senza stare tutto il pomeriggio sui libri. In pratica stavo attenta in classe, subito dopo pranzo facevo i compiti, mi piaceva imparare cose nuove e poi uscivo a giocare tutto il pomeriggio, infine, prima di dormire mi immaginavo l’eventuale interrogazione con le domande e risposte..

Ti dico questo perché sono sicura che anche tu in qualche ambito hai vissuto già allineata al MAGHEGGIO, magari quando ti immaginavi il primo bacio, ma non hai osservato come hai fatto e poi, come me, ad un certo punto hai smesso di farlo perché “da adulti si hanno responsabilità” e altri “bla, bla, bla”. .

Con le allieve, durante le 6 settimane di percorso, affrontiamo esattamente come ognuna, nella sua attività specifica e per il tipo di vita che vuole crearsi, ha necessità di individuare le azioni precise da mettere in campo in merito al contributo unico che ognuna porta, il valorizzarsi, distinguersi, comunicare, osare metterci la faccia (il 20%) per sentirsi realizzate, ispirare i clienti a sceglierle e vivere facendo ciò che amano (l’80%)..

La differenza che fa il MAGHEGGIO per come lo insegno io è che, NON SOLO IL TUO FARE HA UN RITMO UMANO, ma LA PARTE SPIRITUALE VIENE INTENZIONALMENTE INCLUSA NEL QUOTIDIANO e DIVENTA ASSOLUTAMENTE IL VALORE AGGIUNTO..

In pratica, PRATICA! Secondo il mio motto

Erica Tricarico

+ TI ESPONI, + ISPIRI

2021-12-30 12:28:37

RICARICARTI È UN PASSAGGIO FONDAMENTALE COME PROFESSIONISTA OLISTICA SE VUOI ARRIVARE AL CUORE DEI TUOI CLIENTI.

Dare prima a te stessa per dare agli altri poi.

.

In questo finale dell'anno, che tu sia stata già un'allieva del mio Percorso "+Ti Esponi, +Ispiri", che tu sia una candidata della nuova edizione 2022, o che tu mi stia seguendo perché vuoi finalmente sentirti realizzata sul piano economico mantenendo la tua integrità spirituale, ti invito a dedicare del tempo a riflettere su come e quando vorrai prenderti del tempo quotidiano dedicato alla rigenerazione.

.

💖

Nello strutturare la tua attività infatti, ti insegno che c'è un tempo per esporti e un tempo per rilassarti, e deve essere su misura con il tuo essere.

.

Io ora lo sto facendo da Fuerteventura, il sole e il mare sono per me l'ambiente favorevole per ricevere nuove intuizioni e lasciare lo spirito libero di "sognare".

.

Qual è il tuo modo?

.

🌹Ti saluto augurandoti il meglio e ti ricordo che nel gruppo esclusivo Da Spiritualità a Concretezza💫 dai voce alla tua Unicità e Ispira trovi oltre 70 professioniste olistiche allineate a questa visione della vita. Se vuoi farne parte anche tu richiedi l'accesso è rispondi alle domande.

.

Buon tempo di immaginazione produttiva.

Erica

1  
6
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36