© Enrico Dessì

Founder Executive

Siamo in crisi ma (non siamo in crisi)

2019-04-19 21:34:16

Ma quanto dura questa crisi? quando andrà per il verso giusto? che aspettative avrò per il futuro? e poi? quante altre domande arriverai a farti prima di autodistruggerti?

La crisi è presente, perché dire il contrario? ma sono già in molti che la usano per ricominciare!

I dati non danno sicuramente impulsi positivi, ci stiamo dirigendo verso una foto sempre più sfuocata, non riusciamo a tenere focalizzati i particolari e questo ci reca disagio. 


L'economia mondiale è cambiata, e cambierà ancora! Aziende che chiudono e lasciano a casa operai, robot che nascono e rimpiazzano persone annullando posti di lavoro, sempre più automatismi e mano d'opera che va a scarseggiare.

Questi messaggi sono da tenere bene in considerazione e studiare a grandi linee su di essi.

Già! perché se non ci costruiamo un piano d'attacco e restiamo con la speranza di inserirci in settori lavorativi che ci danno questi segnali, vuol dire che stiamo capendo sempre meno dall'innovazione.


Mai come ora abbiamo la possibilità di inserirci in nuovi scenari lavorativi!

So che fa paura buttarsi in nuove esperienze dopo anni di lavoro in un determinato settore, ma hai altre alternative?


Lo potrai anche odiare ma internet può essere questa tua occasione di inserimento.


Condivisione! Insegnamento! E una cosetta chiamata Blockchain!


Focalizzarsi in questi concetti può aprirti di gran lunga la strada e se vuoi degli indizi sul loro sviluppo prova a leggere sotto.

Le aziende stanno investendo nella tecnologia Blockchain.

Secondo i dati di Forbes 50 aziende con valore miliardario stanno esplorando la tecnologia Blockchain, ovvero la maggior parte sta usando la piattaforma Ethereum.


  • Google
  • Amazon
  • Samsung
  • Facebook

Ti dicono niente questi nomi?? Vorresti dirmi che non hai mai avuto a che fare con loro?? naaaaa non ti credo.


Queste aziende fanno parte della nostra quotidianità che ci piaccia o no, è proprio per questo motivo che indicizzarci in questa tecnologia può farci interagire in modelli economici di business che possono diventare il nostro nuovo lavoro.


Quindi ti starai dicendo che dovrai imparare l'informatica e i più immaginabili codici di programmazione? 


"Facciamo un po di ordine"  ovvio, coloro che hanno conoscenze in programmazione posso partire molto più avvantaggiati e ritagliarsi un posto migliore, ma la Blockchain nasce anche dalla creatività di un imprenditore.

Qui, ci può essere la tua lampadina!

La tua idea nasce dalle tue esperienze, un principio di Blockchain nasce per semplificare un' attività o un servizio con i clienti, siamo solo agli albori di questa super opportunità e in rete si sente sempre più parlare di aziende che virano in questa tecnologia.


Se ti può interessare la piattaforma più utilizzata per creare funzioni in Blockchain è Ethereum, questa piattaforma permette di creare i così detti smart contract, ovvero contratti intelligenti che convalidano i rapporti tra commercianti e acquirenti o imprenditori e clienti in maniera automatica, tale funzione avviene senza intermediari e il tutto è certificato in maniera immutabile.


Puoi raggiungerla cliccando questo link: https://www.ethereum.org/

Parti proprio da zero?

Se ancora non ti è chiara cosa sia una Blockchain allora ti consiglio di guardare il video qui sotto.


So che ti creerà non poca curiosità questa tecnologia e probabilmente ne parlerai anche con qualcuno, sappi che farai la cosa migliore perché è tempo di comprendere le nuove idee del lavoro, e avere delle persone che credono in te al tuo fianco è la spinta migliore che tu possa ricevere.


!goCAMgo!