DIREZIONE NATURA

Salute & Benessere

๐Ÿ†˜ CORONAVIRUS: come rafforzare il nostro sistema immunitario?

2020-03-24 12:32:31

Oltre ad un corretto stile di vita, di cui sempre ho sostenuto l'importanza ed ho trattato in un post precedente, oggi vi ricordo quelli che sono i nostri veri alleati a tavola, potenti antibiotici e antivirali naturali da inserire all'interno della nostra routine quotidiana.

Spesso associamo i prodotti della natura al gusto e alle possibili ricette, pensando che, seppur facciano bene, non potranno mai sostituire le "vere" medicine.

Ciò che ignoriamo, invece, è la potenza curativa della natura e dei suoi doni.🌱💫💪


Ecco un elenco dei più importanti antibiotici, antibatterici e antivirali che troviamo in natura e che possiamo aggiungere alla nostra alimentazione per rimanere in forma e in salute:

🍊SEMI DI POMPELMO: dal loro estratto si ricava un potente antivirale e battericida. Grazie ai bioflavonoidi, tra cui l'esperdina, contrasta diverse malattie e rinforza il sistema immunitario, oltre a procurare all'organismo vitaminaC, acido citrico, steroli e tracce di sali minerali.

🟠CURCUMA: eccellente antivirale, contrasta un lungo elenco di infezioni, grazie a qualità antibatteriche e anti-infiammatorie note per essere altamente efficaci. Spesso mescolata al miele, la usiamo anche le diverse lesioni della pelle, oltre che la tosse e il raffreddore.

🟡ZENZERO: ottimo per la cura e la prevenzione dellโ€™influenza, il mal di gola, tosse e raffreddore, è utilizzato in diverse parti del mondo come antibiotico naturale, sopratutto mischiato a limone, miele o curcuma.

🧄AGLIO: mentre abbassa la pressione sanguigna, combatte le infezioni della pelle e protegge il cuore. Il suo segreto è nella allicina, molto presente, che offre i massimi risultati se si consumasse lo spicchio crudo e freschissimo, possibilmente ogni giorno.

🌿OLIO DI ORIGANO: noto per i suoi effetti contro i batteri, nonché per le infezioni da stafilococco, è un eccellente antiossidante, antisettico, antivirale, antimicotico, antinfiammatorio, antiparassitario ed, se non bastasse, ha anche proprietà antidolorifiche.


🍯MIELE biologico: contrasta l'azione dei batteri e le infezioni su più livelli, utilizzando i polifenoli, perossido di idrogeno ed un effetto osmotico. Inoltre disinfetta le vie respiratorie contro tosse, mal di gola e raffreddore.

โš ๏ธOvviamente, prima di sostituire ogni terapia con alimenti naturali o scegliere di iniziare un consumo maggiore di questi per fini terapeutici, è importante parlarne con il proprio medico.


E mi raccomando.. #iorestoacasa 🏡🙏โค๏ธ