Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Scegliere con il cuore

2019-04-20 18:20:20

Lo sai che il tuo cuore ha iniziato a battere prima che il cervello iniziasse a prendere forma? Lo sai che il tuo cuore ha un proprio sistema nervoso e che questo manda più informazioni al cervello di quante il cervello non ne mandi al cuore?

Ti piacerebbe sapere come ascoltare cosa ti dice il tuo cuore?

Quante volte ti è capitato di fare una scelta e poi pentirti per ciò che avevi deciso di fare?

E come mai quella che prima ti sembrava la scelta migliore da fare, poi si è rivelata una scelta che avresti preferito non fare?


Continuiamo a dirci di essere degli esseri razionali ma a guidarci sono sempre le nostre emozioni.

Purtroppo ci hanno insegnato a non ascoltare le emozioni ma a ragionare su quello che dobbiamo fare e ragionando, ragionando e ragionando nascono incertezze, dubbi, paure e va a finire che ciò che ci dice il cuore proprio non lo ascoltiamo. 

Così poi scopriamo che quella scelta avremmo dovuto farla in un'altra direzione.


Eppure il tuo cuore ti avrebbe portato nella giusta direzione ma, non hai saputo ascoltarlo.

L'intelligenza del Cuore

Forse non ricordi quando eri ancora una piccola peste. 

Non pensavi al tuo futuro e non avevi rimpianti per gli errori commessi: non eri ancora un adulto, seguivi solo il tuo cuore.


In quegli anni, hai affrontato sfide tremende, cadendo e cadendo centinaia di volte hai imparato a camminare; farfugliando frasi incomprensibili hai imparato a parlare: senza mai arrenderti hai continuato a crescere, sepre seguendo la voce del tuo cuore.


Poi hai imparato mille regole, mille obblighi e mille divieti, sei diventato/a grande e non hai più ascoltato la voce del tuo cuore.


Il tuo cuore crea un campo elettromagnetico molto più potente del tuo cervello, un campo elettromagnetico che dialoga con tutte le cellule del tuo corpo; solo il tuo cervello "razionale" pieno di pensieri, di regole e di paure riesce a non ascoltare la voce del tuo cuore.


La sorpresa per Pasqua


Poco tempo fa ho ricevuto un regalo e per Pasqua significa passaggio, desidero condividere con te proprio questo regalo che ti aiuterà ad ascoltare la voce del tuo cuore.


Segui questo link, clicca sul bottone acquista, dovrai inserire i tuoi dati e poi in fondo alla pagina inserisci il codice cuore2019


Buon passaggio e buon ascolto.