Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Pillole di Felicità – Sabato 2 Marzo

2019-03-02 10:32:30

Ma come si fa a trovare qualcosa di meraviglioso uscendo in un quartiere di periferia o nel caos del centro? Alla fine del post trovi una cosa che ti meraviglierà.

Lo sai che la curiosità è uno degli strumenti della Felicità?

Il fatto è che abbiamo sempre la testa piena di pensieri: scadenze, impegni, progetti, preoccupazioni, e come si dice chi più ne ha più ne metta.

Con tutti questi pensieri non ci resta più spazio/tempo per guardarci intorno e così ci dimentichiamo di essere vivi (vedi il post di ieri).

Da quando ho imparato ad essere felice, ho scoperto che la vita è veramente un’esperienza meravigliosa e ti assicuro che allenarsi a trovare delle cose meravigliose nella vita quotidiana è un buon sistema per imparare ad essere felici.

Forse proprio non sai da dove iniziare e allora ti do un semplice suggerimento: invece di camminare a testa bassa isolato nei tuoi pensieri guarda, magari sorridendo, i volti delle persone che incontri

In fin dei conti per scoprire qualcosa di meraviglioso basta che tu guardi tutto ciò che ti circonda come se non lo avessi mai visto e puoi scoprire la meraviglia di un fiore che nasce in mezzo ad una strada.

Felice giornata