Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Pillole di Felicità - La pillola di venerdì 8 marzo

2019-03-08 13:20:27

Non sono i fatti che turbano la mente degli uomini ma i giudizi che gli uomini esprimono sul fatti (duemila anni fa Epitteto)

Guardati attorno e scopri tre cose diverse o piacevoli

Per quanto a giudizi siamo bravissimi a trovare in ogni caso tutto quello che non funziona, così arriviamo alla conclusione che non ci sia nulla che va bene.

Questa per chi ha fatto un po' di PNL si chiama generalizzazione. Tutte le generalizzazioni non hanno senso di esistere e questa è una realtà.

Ora guardati in giro con um poì di curiosità, non ha importanza dove tu sia e che cosa tu stia facendo ... anzi so benissimo che tu ora stai leggendo queste parole che io ho scritto qualche minuto o qualche ora fa. 

Queste mie parole probabilmente ti fanno ragionare su ciò che ho scritto. Che ti piacciano o che non ti piacciano non è importante ma non puoi negare che anche questa banalità ha un qualche cosa di straordinario.

Quante altre cose "diverse" o piacevoli puoi notare intorno a te?

Anche questo è un modo di allenare la tua capacità di vivere nel Qui&Ora

Ogni volta che compi un'azione come questa stai sviluppando le tue capacità di analisi, la tua creatività, il tuo senso di auto-efficacia. Ogni volta che compi un'azione come questa ti stai allenando ad essere felice.

Ti ringrazio di aver letto questo post.