Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Bagni di gong, campante tibetane, musicoterapia, ecc

2019-10-30 11:06:52

Bagni gong, campane tibetane, per rilassarsi, rigenerarsi e ritrovarsi e poi c'è anche la musicoterapia per ritrovarsi, rigenerarsi, rilassarsi ... c'è sempre qualcuno che ti offre una soluzione ... e tu che cosa puoi fare?

Cercare la felicità al di fuori di sé è come aspettare il sorgere del sole in una caverna rivolta a nord. (Proverbio tibetano)

In un modo o in un altro ci hanno insegnato ad essere incapaci, impotenti, inabili e così siamo sempre alla ricerca di qualcuno che ci salvi.


In realtà lo strumento più potente per rilassarti, rigenerarti e ritrovarti lo hai dentro di te. Molto probabilmente quando eri solo un bambino/a lo sapevi anche usare proprio quando ne avevi bisogno.


Poi ti hanno convinto che se volevi diventare grande NON LO DOVEVI PIU' FARE!!!!


Psico-neuro-endocrino-immunologia, Epigenetica, Psicologia Positiva e pure la Fisica Quantistica lo confermano: tu sei l'unica persona che può farti stare bene.


Poi anche Galileo Galilei lo diceva: "Non puoi insegnare niente a nessuno, quello che puoi fare è di aiutarlo a trovare dentro di sé ciò che già sa".


Ecco, nel video che segue provo proprio a fare questo, provo a farti ritrovare ciò che già sai e ciò che già possiedi. Poi solo tu puoi decidere di iniziare a stare bene.


N.B. semplicemente imitando ciò che vedi nel video avrai assunto la dose quotidiana consigliata dal Dr. Michael Miller direttore del centro di Cardiologia del Mariland. Puoi approfondire andando a questo link