Chef RP cucinART - Finger Lickin'Good

Cibi & Bevande

Come insaporire i nostri Ragù e le nostre Salse con le Erbe aromatiche? Quello che la TV NON DICE. CAM TV SI!!!

2019-02-28 07:15:09

Buongiorno Camers oggi vi spiegherò come insaporire i nostri Ragù e le nostre Salse con le Erbe aromatiche. Buona Cucina e Lettura 👨‍🍳 Camers e sostenete! 💓

Sembra una cosa ormai scontata ma molti di noi non sanno che immergendo il classico Mazzetto di Aromi nel nostro Ragù, questo più di tanto non rilascerà molti sapori. In più, se non lo leghiamo per bene ritroveremo nel Ragù stesso dei pezzettini di Rosmarino che sotto i denti non credo sia proprio il massimo. Altri invece frullano le erbe aromatiche fresche e le aggiungono alla fine. Mai cosa più sbagliata. Al momento della polverizzazione delle erbe come per magia il 70% dei profumi evaporano nell’aria.

E allora cosa dobbiamo fare per concentrare al massimo i profumi?

La semplicità di questo passaggio sta nel fatto che dovremmo mettere in un pentolino come in foto il nostro olio evo e il rosmarino o le erbe aromatiche desiderate. Successivamente dobbiamo portare il tutto a soffriggere lentamente fino a quando avrà finito.

Ma questo cosa significa?

Significa che l’acqua contenuta nel rosmarino è evaporata del tutto ed ora non rimane più nulla se non il sapore del rosmarino stesso nell’olio evo.

BEH DIRETE VOI..... CHE NOVITÀ!!! LA SAPEVO GIÀ!!!

INFATTI NON TERMINA QUI LA SPIEGAZIONE

Mettiamo da parte il Nostro olio, ci servirà solamente alla fine quando il Ragù sarà pronto!!!  Perché mi guardi così? Si hai capito bene. Ci servirà Solamente alla fine!!!

Quando avremo finito di fare il nostro ragù lasciamolo sul gas a sobbollire al minimo e da parte rimettiamo il nostro olio aromatizzato al rosmarino a riscaldare sul fuoco. Portiamo il tutto ad una temperatura di circa 160 gradi.

Successivamente rovesciamo pian piano l’olio stesso dentro il nostro Ragù.

FACCIAMO ATTENZIONE PERCHÉ LO SBALZO DI TEMPERATURE PROVOCHERÀ UNA SORTA DI SCHIUMA CHE POTREBBE FUORIUSCIRE.

Eccovi il video d’esempio. Io chiaramente avendo un pentolone grande il margine di errore di fuoriuscita si riduce, ma se doveste farlo a casa fate molta ma molta attenzione.

A questo punto lasciamo bollire per 5 minuti e spegniamo. Ecco fatto. Fatemi sapere come vi è venuto!

Ti piacciono i miei Post e le mie ricette? Seguimi diventando FAN DEL MIO CANALE per non perderti MAI le News! Le Foto e i Video che vedi sul mio Canale sono tutti reali e non del Web. Sono piatti tratti dalla mia giornata lavorativa per dimostrarti la mia passione per la cucina.  LA PRIMA CONSULENZA È GRATIS!!! Sei alla ricerca di qualcosa di nuovo? Hai bisogno di aiuto nell“ambito culinario? Contattami tramite Cam.Tv, sarò lieto di aiutarti.

by Riccardo Picotti