Cam.TV Creators

Web & Computer

Top Fan Banner: una novità che crea valore

2021-04-08 08:05:07

Scopriamo la novità banner Top Fan, una funzione che permette di dare un’ulteriore spinta alle interazioni e al sistema di economia circolare su Cam.TV!

Cam.TV è in continua evoluzione per offrire sempre nuove funzioni innovative, e costruire un ecosistema digitale in cui creatività, competenza e relazioni interpersonali siano davvero poste al centro.
Scopriamo la nuova funzione: il banner Top Fan!

Cos’è il nuovo banner Top Fan

Il banner Top Fan è un’implementazione dell’interfaccia, che mostra sotto a ogni contenuto condiviso su Cam.TV il profilo dell’utente che ha effettuato la donazione più alta.

Il banner compare immediatamente sotto al contenuto e riporta il nome del canale, il suo slogan, e un pulsante per iniziare a seguirlo.
Contemporaneamente, viene aggiornata una classifica generale dei donatori , che mostra i Top Fan della settimana e del mese e di sempre. Queste classifiche sono visibili in home, in alto a destra.

Perché questa novità?

Uno degli impegni di Cam.TV è quello di mantenere la piattaforma sempre priva di pubblicità, perché desideriamo dare vita ad uno spazio in cui ricchezza e creatività alimentino la Community, in un circolo virtuoso. 

Poiché Cam.TV è una piattaforma pensata per permettere alle persone di creare la propria presenza online, per i Creators è importante avere la possibilità di ottenere più visibilità. Il nuovo banner Top Fan è la risposta ads-free di Cam.TV a questa esigenza.

I Creators, infatti, possono fare donazioni e ottenere così visibilità sostenendo i contenuti di maggior valore che trovano in piattaforma, selezionando attentamente il Creator a cui vogliono essere associati.
In questo modo si avvia un vero e proprio principio di sponsorizzazione virtuosa, perché spinge gli utenti ad accostare il proprio canale ai contenuti che reputano davvero di valore.

I vantaggi per chi dona


I vantaggi per chi dona sono intuitivi: in cambio della maggiore donazione in LKSCOIN, il Creator riceve la visibilità offerta dal banner, mostrandosi immediatamente a tutte le persone che leggeranno quel contenuto.
Se il Creator oggetto di donazione tratta argomenti simili al Top Fan che lo sostiene, inoltre, la donazione avrà un maggiore impatto perché il pubblico a cui si rivolge sarà, con ogni probabilità, interessato anche ai suoi contenuti.

In questo modo, la visibilità ottenuta si tradurrà in una crescita della propria community e, quindi, delle opportunità.

I vantaggi per chi riceve la donazione


Chi riceve la donazione, ha l’immediato vantaggio di ricevere supporto alla propria attività in Cam.TV.
Ma non solo: essere sponsorizzati da un altro Creator accresce il valore reputazionale dello stesso ricevente. 

Il sistema di notifiche


Una volta diventato Top Fan, l’utente riceve una notifica di avviso. Allo stesso modo, quando viene superato da un altro utente che effettua una nuova donazione più alta, viene sempre notificato dalla piattaforma.

Un circolo virtuoso


Così – lavorando insieme a Konrad e alla criptovaluta integrata in piattaforma LKSCOIN – il nuovo banner Top Fan contribuisce a creare un circolo virtuoso che porta la qualità dei contenuti a crescere sempre di più. 
Infatti, in un sistema reciproco di sponsorizzazione, tutti sono motivati ad aumentare la qualità dei propri contenuti e delle proprie interazioni all’interno della community. Su Cam.TV, la competenza è valore.

Un consiglio per utilizzare la nuova funzionalità al meglio?
Coinvolgete pubblicamente i vostri Top Fan, magari durante una diretta, o nel contenuto successivo. Parlando brevemente di cosa fanno, mostrerete a tutti che chi sponsorizza i vostri contenuti riceve una doppia visibilità, e questo aumenterà le donazioni a vostro favore.
Inoltre, potrebbero emergere nuove interessanti opportunità di partnership.
Cam.TV è una comunità che genera ricchezza!

by Cam.TV Staff