Consigli per una vita migliore

Psicologia & Relazioni

LA POTENTE FORZA DELL’ATTRAZIONE

2019-06-07 18:09:02

Come attrarre TUTTO

Anziché rincorrere, dovete attrarre

Una volta non riuscivo mai ad ottenere niente. Finché ho scoperto il segreto. Anziché rincorrere, dovevo attrarre. Anziché sprecare tempo, denaro ed energia dovevo mettermi nella condizione di far cambiare direzione alle cose desiderate, quindi fare in modo che fossero loro a venirmi incontro e non - viceversa - fossi io a rincorrerle.

Un potente magnete dentro di noi

E allora cosa direste se vi dicessi che potete attrarre tutto ciò che volete? Che con poche semplici regole potete attirare tutto ciò che desiderate: amore, amicizia, salute, fortuna, successo, denaro… Tutto, ma proprio tutto, come un magnete attira i metalli nel suo raggio d’azione? 

C’è una grande forza creatrice dentro di noi. E’ quella forza che nasce insospettata nei momenti difficili ma che è sempre presente. E’ quel potere magico del nostro subconscio che a volte ci fa risolvere i problemi semplicemente “dormendoci sopra”, o con una camminata all’aria fresca… 

Il primo passo è stabilire un programma d’azione

Quando si stabilisce un programma, meglio se scritto, si innesca nel subconscio un potente motore d’azione che vi spinge verso la meta. L’energia che risiede al nostro interno è enorme. 

Leggendo e rileggendo spesso il programma, il nostro inconscio percepirà un cambiamento e si indirizzerà verso la meta. Soprattutto se immaginate di avere già raggiunto ciò che desiderate e di non averne quindi bisogno. Dovrete assumere lo stato d’animo che avreste ad obiettivo ottenuto. Mantenere uno stato d’animo rilassato e per nulla in corsa con quanto volete, infatti, aiuta ad incanalare i desideri verso se stessi.

Sapere esattamente quello che si vuole è la fase successiva

Dovrete avere chiarezza su cosa volete, su come la volete ed in quanto tempo. Abolite l’indecisione, e chiedetevi quello che per voi conta ed è importante veramente. Se avete chiarezza di obiettivi ogni vostra azione, ogni poro della vostra pelle sarà orientato ed aperto ad ottenerla e comincerete ad attrarla. Ogni vostro gesto, ogni vostra energia verranno automaticamente sospinti nella direzione voluta.

L’ulteriore passaggio è non trovare attenuanti, non lamentarsi di questo o di quello

Se la nostra mente si concentra sulle scuse vede solo scuse, se si concentra sui lamenti vede solo lamenti, se si concentra sulle mancanze vede solo mancanze… lasciatela fluire verso il positivo. Abolite quindi tutti gli atteggiamenti negativi, di critica, di invidia. Dichiarate quello che volete e non quello che non volete. 

Non lamentatevi imputando ad altri colpe che non hanno; le cause di qualcosa che non va risiedono sempre dentro di voi. Se siamo in una condizione negativa, siamo stati noi (in tutto o in buona parte) a crearla. Il vostro stato d’animo dipende solo da voi e non dagli altri o dalle circostanze. Il vostro stato d’animo è importante poiché se alimentate delle apprensioni attirerete negatività, se alimentate fiducia otterrete positività.

E poi.... smettete di pensare a come fare

La nostra parte cosciente è in grado di immaginare solo alcune soluzioni; quella incosciente le analizza tutte. Rimanendo sereni,  emanerete energia e sarete sospinti nella direzione voluta.

Cercate il dolce nell’amaro

Lasciatevi dunque alle spalle lamentele e critiche.  Guardate le cose positive anche in quello che di negativo inevitabilmente vi accade. Imparate il segreto di trasformare le cose sfavorevoli in insegnamenti positivi; cercate il dolce nell’amaro, il perdono nel risentimento, l’amore nell’odio. Non desiderate ardentemente ciò che volete, bensì mettetevi nello stato d’animo di averlo già raggiunto.

Solo allora comincerete ad attirare il successo, la fortuna e la ricchezza

E’ ora di agire: siete voi il motore, andate fuori e fate accadere le cose che volete, attirandole a voi con la potente forza dell’attrazione.

Potete ottenere qualunque cosa vogliate se imparate ad attrarre le cose.

Se volete approfondire le leggi dell’attrazione, vi consiglio il bellissimo libro di Joe Vitale: 

Attractor factor (in italiano)

Il libro vi insegna a creare ricchezza (o qualunque altra cosa) in pochi semplici passi.

Lo sapevate che l’oro è un metallo? E allora cosa aspettate ad attrarlo?