CONOSCI TE STESSO

SCOPRO CIO' CHE DAVVERO SONO

CONOSCI TE STESSO

SCOPRO CIO' CHE DAVVERO SONO

2024-05-10 07:16:43

Ferire gli altri equivale a ferire Dio in persona. Il nostro odio sicuramente si ripercuoterà su di noi. Oggi le persone traggono un piacere demoniaco nel fare del male agli altri, senza comprendere la verità che, un giorno o l'altro, dovranno raccogliere le conseguenze delle loro azioni. Rendete felici gli altri e sarete certamente felici. Oggi la violenza e gli omicidi sono diventati all'ordine del giorno. La grandezza non sta nell'uccidere gli altri; anche un insetto è capace di farlo. La grandezza sta nel salvare vite.Incarnazioni dell'amore!Nessuno può sfuggire alla reazione, alla risonanza e alla riflessione. Potrete pensare di essere sfuggiti alla reazione oggi, ma essa è destinata ad arrivare domani o dopodomani. Siete destinati ad affrontare le conseguenze delle vostre azioni. Quindi, fate del bene e raccoglierete sicuramente buoni risultati. Non scoraggiatevi se non c'è una ricompensa immediata. Aspettate un po' di tempo e sarete certamente ricompensati.Nessun uomo può sfuggire alle conseguenze delle proprie azioni. Tuttavia, mentre subite le cattive conseguenze, la preghiera solamente può alleviare in qualche misura la vostra sofferenza. Fate tale preghiera esprimendo e mostrando la vostra gratitudine a Dio.-- Discorso Divino del 16 Luglio 2000Coloro che sono colmi d'amore vedranno amore in ogni dove. Coloro che sono pieni di odio vedranno nemici ovunque.Con Amore,Baba

CONOSCI TE STESSO

SCOPRO CIO' CHE DAVVERO SONO

2024-04-19 07:26:48
https://youtube.com/shorts/CLZe1Pyt3hY?si=XRZltsNBPfPEd54y
CONOSCI TE STESSO

SCOPRO CIO' CHE DAVVERO SONO

2024-04-18 15:57:12
Una tradizione di ricerca di disastri!

Infatti, per le persone sul sentiero spirituale, c’è una tradizione di ricerca di disastri. Molti ricercatori spirituali chiedono qualcosa per andare storto nella loro vita perché vogliono essere completamente testati prima che la morte si avvicini. Vogliono essere “controllati di qualità”. Non importa cosa succede, lo attraverseranno con grazia, perché quando arriverà il momento di spargere il corpo, è il momento in cui perderai l’equilibrio. Tutto va bene, ma il momento in cui tutto ciò che conosci come realtà sta per scivolare via dalle tue mani, è il momento in cui perdi un po 'il controllo. La gente cercava disastri.

Ad esempio, Akka Mahadevi, che era sposata con un re, ma che fin dalla sua infanzia si era completamente data a Shiva, dice: “Oh Shiva, fammi fame, ma assicurati di non avere cibo. E nel caso in cui lo ottenga, prima di metterlo in bocca, assicurarmi che cada dalle mie mani. Prima di prenderlo da terra, assicurati che un cane affamato lo mangi. Fammi passare attraverso tutto, in modo che imparerò a comportarmi con grazia indipendentemente da quale sia la situazione esterna. È una forma estrema di devozione. Vuoi essere pronto; quando arriva il momento in cui arriva il momento della partenza, non vuoi vacillare nemmeno un po 'perché questo è il momento in cui devi gestire con grazia. Ci vuole un po' di pratica. Se improvvisamente accade un giorno, non sarai in grado di gestirlo. Così cercano consapevolmente prove e tribolazioni nella loro vita.

È stata la tradizione in tutto il mondo che se si prende il sentiero spirituale, la prima cosa è cercare consapevolmente la povertà. Condutevi con grazia attraverso la povertà non è una cosa facile: vi metterà alla prova in ogni modo. Quando hai fame, ogni senso dell’essere umano è perso e diventi come un animale. Condutevi con grazia quando hai fame non è facile. Se vedi yogi in India, non chiedono mai nulla, continuano ad andare avanti. Si vede che hanno fame, a volte non hanno mangiato per giorni, ma si comportano così con grazia. Se offri solo un pasto, lo prenderanno, ma se offri denaro per un altro pasto non lo prenderanno perché vogliono che quella sfida sia lì nella loro vita tutto il tempo. Perché se prendi i soldi per due pasti oggi, domani ti convincerai logicamente a prendere i soldi per dieci pasti. Una volta aggiunto uno, un altro diventa logicamente accettabile. Poi lentamente organizzerai tutta la tua vita e crescerà all’infinito. Vediamo fino a che punto abbiamo preso il nostro processo di sopravvivenza. Abbiamo innalzato il nostro processo di sopravvivenza al cielo e ancora non è sufficiente. Quindi, se dai un pasto, questi yogi lo riceveranno, ma se dai soldi per un altro pasto, dirà di no, perché vuole quella prova nella sua vita continuamente.

Rama – L’incarnazione della grazia

Così la gente adora Rama non a causa del successo nella sua vita, ma per la grazia con cui ha condotto i momenti più difficili. Questo è ciò che è valutato; questo è il valore più alto nella propria vita. Non è la questione di quanto hai, cosa hai fatto, cosa è successo o cosa non è successo. Che cosa è successo, come ti sei comportato? Questo è ciò che determina la qualità di chi sei. Si può fare un miliardo di dollari perché il mercato sta andando bene. Questo non significa niente. È una situazione sociale. Nella tua società potresti essere milionario. In un’altra società si può sembrare un fallimento. Non significa niente. È giusto godere delle comodità che ne conse ci sono, ma la cosa importante della realizzazione dell’essere umano è, qualunque sia la situazione, quanto graziosi puoi gestirla? Vedrai che questo accade a molte persone: sembrano perfettamente bene fino a quando non arriva una grande sfida nella loro vita. Allora vedrai chi sono. Quando qualcosa non va come pensano che dovrebbe andare, si riversano dappertutto.

Le persone ringraziano sempre per le cose che ottengono. Le cose che otterrete non aggiungeranno alla vostra vita. Lo potete vedere se venite in India. Ci sarà una grande casa proprio accanto a una baraccopoli. Ma la persona che vive nella piccola capanna è tanto orgogliosa quanto te; e questo è bello, che un essere umano si porta bene, non solo con orgoglio ma con grazia, indipendentemente da come sia qualcun altro. Anche se devi andare al patibolo, cammini ancora con grazia. Questa è la qualità dell’essere umano. Il resto è solo la qualità della situazione.

Questo significa dire che non dovremmo gestire la nostra vita in modo corretto? No, gestiamo bene ciò che ci circonda perché è un bene per tutti. Se la situazione è ben gestita non deve necessariamente farmi sentire meravigliosa. Mi sentirò meravigliosa

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65