Founder Starter
VI PORTO CON ME!
Dicono che gli artisti,abbiano un canale preferenziale che accede alla creatività divina e che sia l'Universo stesso ad agire attraverso loro.Ciò che è importante comprendere è che tutti facciamo parte della stessa "sostanza" dunque ognuno,può essere quella frequenza e quindi manifestarne l'essenza.
Sapete...
dipingere è un po' come essere sospesi nel vuoto.
Senti che tutto è fermo ma in movimento nello stesso tempo e in quello stato, sospeso e privo di tempo, dove però ogni cosa è armonicamente perfetta e già esistente, pronta per essere trasformata in materia e forma, ti senti vibrare e in quel suono arriva un'immagine e il suo desiderio.
Questo lo senti...lo senti nel cuore, pulsante come la tua presenza in quel vuoto, senti l'energia in te e intorno a te e man mano ti fondi e ti espandi in essa, il suo desiderio aumenta, vuole essere osservato e amato come un'amante.
Tutto inizia a prendere una forma, si addensa, tu inizi ad esistere e come un dipinto attende l'osservazione, arriva l'immagine di te.
Le mani iniziano a muoversi da sole, come un maestro fa con la sua orchestra e i pennelli iniziano a dipingere nella loro maestria, ciò che non si descrive a parole ma che solo senti vibrare nel cuore.
Ora sei la materia di quel desiderio, sei la luce che illuminando riflette i primi colori su di te ed ecco...inizi l'osservazione precisa ed è proprio in quel momento che tutto inizia a vibrare nella sua percezione melodica e armonica.
Comprendi lo spazio, determini il tempo, osservi la materia, chi sei e i colori che hai.........senti chi è a muovere le tue mani e guidare il tuo cuore, chi l'ha sempre fatto e continua a farlo, chi respira attraverso te e chi attraverso te si esprime e gode di ciò che crea e sperimenta.
Proprio nel preciso istante, in cui "senti" in presenza di Essere l'origine, la materia, la dimensione e il tempo...il vuoto e il pieno, il nulla e il tutto, tutto si ferma, sei immobile, il cuore esplode in un pianto di gioia e di immensa gratitudine che non ha emozioni terrene ma contemporaneamente le ha tutte insieme ed è li... che si ferma il respiro.
Sono l'Essere, sono l'Umano, sono l'origine, sono il nulla e il pieno creatore, sono l'idea, il desiderio, il pensiero, l'azione e la manifestazione ma da li non mi muovo e non mi sono mai mosso...osservo.
Piango e rido contemporaneamente e nello stesso tempo non respiro, tutto è silenzio, è come se non esistessi ma poi, è come se tutte le mie particelle esplodessero e si rifondessero nello stesso tempo, sono presente a me stesso nella materia ora e questo aumenta all'ennesima potenza la percezione di ciò che sta accadendo.
Chi sono:
L' Universo
Cosa ho:
Un nome
A chi mi chiede:
" Perchè dipingi ?
Io rispondo :
"Non chiedetemelo, siate quella parte di voi che dipinge se stesso, che si crea, che immagina e plasma nell'Universo in cui esiste.
Siate la risposta a tutte le vostre domande, sperimentate col nome che avete, nell'esistenza che vivete e così in voi l'Essere incomincia a vivere e allora....
..."Sapete.... dipingere è come Essere sospesi nel vuoto, . . ."
"My Universe"
Olio su tela 80×80
Chiara Maria Bonomi