Chiara Bonomi

Founder Starter

LA VITA COME UN FILM

2019-07-26 12:38:37

SPESSO LA VITA CI FA VIVERE LO STESSO FILM, ANCHE SE GLI ATTORI CAMBIANO!


"Ciò che deve accadere accadrà perché già accaduto". 

Cit.Battiato (Eri con me)


"Fluire nel presente", determina il nostro futuro.

Ponendoci nella condizione di semplici osservatori di ciò che accade, riusciremo a vedere la storia della nostra Vita passata e da dove stiamo ripartendo.

Il presente è frutto di qualcosa di già accaduto! 


L'importanza dell'osservazione o dell'azione.


Quando comprediamo che ciò che viene osservato, è ancora il passato, che prende forma davanti ai nostri occhi e può trattarsi anche di un'esperienza nella nostra vita ad esempio, possiamo decidere se deve essere rivissuto o no nel presente nella stessa modalità.

Questa è un'ottima opportunità per apprendere una lezione di vita senza farne ancora l'esperienza!

Tuttavia, se desideriamo intervenire nel presente , possiamo scegliere di agire "diversamente", inserendoci in esso con un'azione decisa, atta a modificarne così gli eventi futuri.

Oppure scegliere semplicemente di rimanere fermi ad osservare.


Essere presenti a noi stessi


Rimanendo fermi, lasciando così che la visione scorra davanti a noi,  come fosse la pellicola di un vecchio film, ne percepiremo solamente le emozioni ma non le vivremo in prima persona.

Noi siamo a prescindere i registi del film proiettato davanti ai nostri occhi,  quindi sia in un caso che nell'altro, tutto sarà perfetto e tutto creerà una realtà futura.

Ciò che conta, è l'Essere presenti a noi stessi mentre ciò accade ed essere consapevoli, che ad ogni nostra azione, seguirà una creazione che vivremo per il nostro profondo bene, qualsiasi essa sia.


Un cambiamento in noi è necessario?

La nostra storia non cambierà, semplicemente si ripeterà e così il film della nostra vita anche se avrà attori differenti!


 Un cambiamento in noi è necessario che avvenga, se desideriamo ottenere qualcosa di diverso nella nostra Vita e perchè ciò accada, sarebbe entusiasmante divenire oltre che i registi, anche gli attori del nostro film, dal medesimo titolo ma dalla diversa trama.


Tutto è possibile!

 Chiara