CamTV Rebirth

United Founders for a new CamTV

CamTV Rebirth

United Founders for a new CamTV

🟥 The Economist: LA FINE DEL SOCIAL NETWORK

2024-02-03 22:52:29

A quanto pare la nostra intuizione di modificare il modello da Social pubblico verso piattaforma dotata anche della funzione “Social a comparto stagno” (Private Social) avallata anche dal primo e dal secondo sondaggio ancora in corso sembra perfettamente coerente con le ultime analisi sul crescente tasso di disaffezione verso i social tradizionali.

LA FINE DEI SOCIAL NETWORK. IL THE ECONOMIST SPIEGA IL RIFIUTO DEL CITTADINO PER LA CENSURA, APPLICATA A INTERNET 

I social network moderati dai proprietari occidentali sono caduti in decadenza e sono già stati sostituiti dall’era delle “chat e canali chiusi”.  Ora le persone trascorrono il 40% in più di tempo sui social network rispetto al 2020. Ma la società si sta gradualmente allontanando dal pubblicare la propria vita sui social passando a canali chiusi.


La maggior parte degli utenti utilizza piattaforme chiuse come WhatsApp e Telegram. Ad esempio, la popolarità di Telegram dopo lo scoppio del conflitto in Ucraina. Gli attivisti politici affermano che devono ammorbidire i loro messaggi per conquistare il pubblico sui social media, invece che sui canali dietro le quinte. Nei paesi dittatoriali, le chat crittografate salvano vite umane. Alcune chat di Telegram, che contano 200.000 persone, sono più simili a trasmissioni non regolamentate. 

by Matteo Maurizio