Cam.TV Official

Il canale ufficiale di Cam.TV

Cam.TV Official

Il canale ufficiale di Cam.TV

Stop alla versione Beta: Cam.TV è qui!

2020-11-26 11:12:42

Cam.TV sta per arrivare alla sua forma definitiva, grazie a una nuova organizzazione della home, nuovi comandi e una nuova dinamica tesa a ottimizzare la user experience. Ecco che cosa ci aspetta prossimamente.

Il percorso per arrivare fin qui è stato lungo, anche più di quanto avremmo voluto, ma il progetto è cresciuto, giorno per giorno, mentre prendevano forma nuove idee e si concretizzavano nuove possibilità. 


C’è voluto del tempo, dunque, per pensare a fondo, realizzare e rifinire il nostro progetto.


Ma ormai ci siamo: Cam.TV presto non sarà più nella versione di prova in beta.


Ancora pochi ritocchi e finalmente la piattaforma potrà dirsi ultimata alla sua versione definitiva.


Finora, infatti, è stato possibile vedere solo una piccola parte del progetto, poiché la versione beta con cui i Camer hanno familiarizzato era ancora “sperimentale”: un nostro laboratorio e banco di prova dove condurre test.


In questi ultimi mesi, in particolare, abbiamo introdotto delle modifiche sostanziali alla piattaforma e alle sue funzionalità per rendere Cam.TV un prodotto più efficace e performante per chi vuole portare le proprie passioni e competenze online.


Possiamo inquadrare questi interventi in 4 diversi macro-aggiornamenti.


La semplificazione delle tab

L'homepage sarà strutturata per ospitare le 2 tab For You e Seguiti, facilitando sensibilmente la fruizione dei contenuti pubblicati nella piattaforma da parte dell’utente.


For You ospita al suo interno i contenuti selezionati dall’algoritmo Konrad in base alle preferenze e ai comportamenti dell’utente, adattandosi automaticamente.


Seguiti, invece, mostra i contenuti pubblicati dai Creator che ogni utente sceglie di seguire e di aggiungere all’elenco dei propri preferiti. 


Cam.TV prevederà quindi una chiara distinzione tra Camer e Creator, ovvero tra chi, all’interno della piattaforma, usufruisce e interagisce con i contenuti di valore e chi li realizza e li condivide.


La volontà è quella di alimentare un ecosistema online in cui, chi vi accede, ha la piena libertà  di scegliere cosa vuole vedere e quali Creator seguire, trovando in Cam.TV un luogo in cui beneficiare di contenuti di qualità.


Impegnandoci a ottimizzare e migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente, ne beneficia l’intera Community e, ai Creator, viene offerta una piattaforma più performante e attenta a fornire un'esperienza di navigazione ricettiva delle preferenze degli utenti interessati a leggere i loro contenuti.


Il bottone Crea


Un altro importante passo in termini di usabilità sarà rappresentato dall'introduzione del bottone Crea nella homepage.


Questo semplificherà al massimo la creazione di nuovi contenuti multimediali: basterà selezionare questo comando per accedere alle diverse tipologie previste dal proprio profilo utente (free o a pagamento).

Cliccando sul pulsante Crea sarà infatti possibile selezionare tra: Post, For You, Prodotto, Pagina Web, Live e, a breve, anche la funzionalità Meeting.


Ma non solo: sempre dalla stessa finestra si potrà scegliere e selezionare anche da quale canale tematico pubblicare il contenuto.


Creando e condividendo contenuti si alimenta di fatto la propria personale community che, differentemente da altre piattaforme, è formata da persone davvero interessate ai contenuti che pubblicano i Creator e vogliono conoscere autori appassionati ed esperti da seguire.


Il menu semplificato


In primis per i Creator, ma anche per gli utenti, il menu principale sarà riorganizzato per consentire un utilizzo più intuitivo della piattaforma.


Inoltre, i nuovi Camer iscritti saranno opportunamente guidati da nuovi menu e finestre che agevoleranno la piena comprensione delle finalità e dell’utilizzo di Cam.TV.

Il canale tematico diventa protagonista


Con la nuova versione, non più in beta, si darà massimo spazio alle pubblicazioni dei Camer.


Ad essere protagonisti saranno i vari canali tematici dei Creator e non la piattaforma che li contiene. Questi, infatti, saranno sempre posti ben in evidenza e visibili in ogni loro parte: il logo, le voci con le varie attività e la barra laterale contenente i prodotti su cui il Creator vuole richiamare l’attenzione.


Ogni contenuto pubblicato e ogni prodotto in vendita, sarà visibile all’interno del canale del Creator, esattamente come fosse un sito personale.

Questo serve a creare un ambiente “familiare”, che permetta agli utenti potenzialmente interessati ad acquistare un infoprodotto di un Creator di visualizzare solo il suo logo personale, la sua pagina di presentazione con i suoi slogan, i suoi personali colori e la sua offerta.


In questo modo, gli autori di contenuti saranno maggiormente incentivati a invitare nella piattaforma nuovi contatti e utenti per far crescere la loro Community, poiché li potranno portare in uno spazio fortemente personalizzato.


Cosa succederà dopo?


La piattaforma finalmente assumerà la sua forma definitiva e si consoliderà nel tempo. 


Si avrà un ambiente definito nelle sue linee essenziali che vedrà solo l’aggiunta futura di dettagli minori, senza più grandi rivoluzionamenti.


Uscendo dalla versione beta, non si avrà dunque una nuova versione di Cam.TV bensì la sua forma sostanziale e pronta per il mercato. 


Quella che 3 anni fa era solo un'idea, un sogno portato avanti da 3 soci, ora sta finalmente per prendere forma.



A presto, per poter finalmente dire “benvenuti in Cam.TV”!


by Cam.TV Staff