Biodinamica Craniosacrale

Sciogli i nodi fisici ed emozionali

Biodinamica Craniosacrale

Sciogli i nodi fisici ed emozionali

La dinamica dell’ Attaccamento.

2020-07-12 05:56:05

Che cos’è l’Attaccamento? Perché è così importante nella nostra vita? In che modo i genitori svolgono un ruolo di primo piano in tutto questo processo? Come è possibile guarire e trasformare le ferite avvenute nell’ attaccamento?

L’attaccamento è un processo delicato e fragile che comincia fin dall’inizio della nostra incarnazione e ci accompagna per tutta la vita.

Fin dall’ inizio della nostra esistenza ci attacchiamo agli altri: ai nostri genitori, fratelli, sorelle e anche al nostro contesto. Come viviamo questo attaccamento ha una grande conseguenza nella nostra vita. 

Le esperienze vissute nel periodo prenatale, durante la nostra nascita e all’ inizio della nostra infanzia possono influenzare la nostra vita relazionale sia verso noi stessi che verso gli altri, condizionando il nostro modo di essere, le nostre attitudini e le nostre paure. 

Perchè ci « attacchiamo » ?

Perchè queste esperienze precoci, queste memorie, sono così difficili da cambiare e guarire?

La psicologia lo spiega motivandolo con un meccanismo di sopravvivenza : il piccolino ha bisogno degli altri per sopravvivere.

Ma questo mi sembra un modo molto ridotto e incompleto di vedere l’attaccamento!

Sentite in questo estratto video qui sotto cosa ci racconta Dominique Degranges docente di fama internazionale che ho avuto l'onore di invitare su questo tema!

Per saperne di più iscrivetevi al webinar gratuito che abbiamo organizzato con Dominique Degranges mercoledì 15 luglio alle ore 18.