Scuola di Biodinamica Craniosacrale
Scuola di Biodinamica Craniosacrale

Thematic Channel

Scuola di Biodinamica Craniosacrale

Scuola di Biodinamica Craniosacrale

Una nuova via: la Biodinamica Craniosacrale per scoprire il proprio potere di generare SALUTE ed applicarlo su se stessi per il proprio benessere, la propria serenità, la propria crescita e sui futuri clienti con presenza e professionalità

Contact form
Contact me through this form
 
 
 
 
 
 

Scan the QR code to enter the data into your contact list

Facebook Pixel inserted.
Content not visible to other users.
Personal information
 
 
 
 
 
 
 
Links to social networks
 
 
 
 
 
 
Which function should this button trigger?
This option will only be visible to users who are not logged in. Use it to invite your visitors to register.
Enter the sharing link to a resource on Google Drive or Dropbox. Users who click on this button will download your resource directly.

    Facebook Pixel is a string of code you get through the Facebook help desk (watch the tutorials, receive the Pixel ID and enter it in the field below). Once added in the article or in the info of the channel it allows you to keep track of the views, directly from the dashboard of your Facebook account.

    La Biodinamica Craniosacrale trae le sue origini dall’osteopatia, ma si combina con i contributi innovativi dei moderni studi sulla fisica quantistica, sulla coscienza e sulla fisiologia profonda dei processi vitali. 

    Forse l’idea più importante in un approccio Biodinamico Craniosacrale è che la salute è inerente al sistema vivente e che il proprio corpo o mente non perdono mai veramente il rapporto con la salute, anche nelle circostanze più estreme. Un ri-orientamento alla salute è sempre possibile.

    La Bioduinamica Craniosacrale è una pratica di relazione profonda con la potenza o potere di cambiamento della persona. Il professionista lavora per sostenere i processi che cercano un maggiore equilibrio, mentre il sistema ritorna ad una migliore espressione di salute. 

    Lo scopo è preservare, consolidare e favorire lo stato di salute e benessere, lavorando con il cliente sulle sue tre dimensioni funzionali: il campo fisico, fluido e delle energie di organizzazione dei processi vitali.

    "L’obiettivo del terapeuta deve essere quello di trovare la Salute. Tutti sono capaci di trovare la malattia”   

    Andrew Taylor Still (1828 - 1917) padre dell'Osteopatia.  

    L’ Operatore in Biodinamica Craniosacrale opera in un ambito di presenza concreta, di rispetto, di ascolto attivo, di non giudizio e con la capacità di entrare in sintonia e risonanza con i processi fisiologici del cliente. 

    Deve sviluppare e affinare la capacità di percepire ad “ascoltare” con le mani l’espressione di lenti movimenti ritmici dentro la fisiologia corporea, e di percepirne la qualità per attingere alle risorse più profonde.

    La mente dell’Operatore Craniosacrale deve essere in grado di rallentare i ritmi del proprio sistema nervoso, quindi di rallentare il tempo e trasferirli al cliente.

    Questo è un potenziale di base, in grado di aprire la percezione, di creare spazio “vuoto”, senza aspettative né giudizi, molto accogliente per la persona, nel quale diventa possibile accedere alle forze vitali più profonde e stimolare le risorse di salute e di autoguarigione. 

    Il concetto base di questa tecnica, che l’operatore DEVE fare suo, è che in ognuno di noi esiste un potenziale innato di autoregolazione ed equilibrio primordiale, che va risvegliato, portando il corpo nella possibilità di recupero delle sue capacità di autoguarigione. E’ corretto sostenere che l’Operatore Craniosacrale è un facilitatore, che favorisce l’auto-coscienza per attivare il proprio potenziale di generare salute.

    Mission della scuola.

    L’Istituto Craniosacrale La Marea è una scuola di formazione con un solido curriculum alle spalle, che negli anni ha compreso che non bastano la serietà, la competenza, la professionalità, una sede accogliente, ma ci vuole altro: la capacità di accogliere, ascoltare, sostenere, dando a chiunque la sensazione di sentirsi “a casa”. Questo è ciò che offriamo ai futuri operatori, così che a loro volta lo possano trasmettere alle persone che verranno a ricevere le sessioni di Biodinamica Craniosacrale.

    This site uses third-party cookies to improve your experience and provide services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling this page, or clicking on one of its elements, you consent to the use of cookies.

    Oppps...

    I can’t load the resource