A tutto Musical!

Musica & Danza

Dal romanzo di Oscar Wilde al palcoscenico! Pt.3

2018-07-14 13:04:00

Tratta proprio dal romanzo gotico/fantastico scritto da Oscar Wilde nel 1890 in lingua inglese, l’opera italiana portata in scena dal 2016 ad oggi coinvolge lo spettatore in un racconto prevalentemente psicologico che fa emergere i temi romanzati da Wilde attraverso monologhi teatrali di forte impatto emotivo e musiche in stile rock contemporaneo. Video proiezioni e disegni di luce immergono il protagonista in una realtà onirica in grado di colpire lo spettatore portandolo a riflette e a rivivere la tragica vicenda della degrazazione dei vizi e delle passioni dell’uomo.

A tutto Musical!

Musica & Danza

Ultime repliche per “Dorian Grey. La bellezza non ha pietà” Pt.2

2018-07-12 11:34:05

La tournèe dal grande successo che ha portato la storia di Dorian Grey nei teatri italiani si concluderà nelle città di Napoli e Venezia nei primi giorni di agosto. L’immortale romanzo di Oscar Wilde rivive nei teatri Italiani grazie alla magnifica interpretazione del giovane protagonista Federico Marignetti ( conosciuto anche nei panni di Romeo in “Romeo e Giulietta-Ama e cambia il mondo”) nel musical “Dorian Grey. La bellezza non ha pietà” prodotto da Pierre Cardin. Un capolavoro che, dopo l’anteprima mondiale al Teatro La Fenice di Venezia nel 2016 ha intrapreso un tour internazionale che oltre ad affascinare le città italiane quali Roma, Torino, Milano, Bologna, Firenze e Bari è arrivato fino a Parigi, Barcellona ad Atene e persino in Kazakistan!

4  
233
A tutto Musical!

Musica & Danza

“Dorian Gray-la bellezza non ha pietà” Pt.1

2018-07-11 10:17:20

Sta ormai per concludersi la tournèe che ha portato in scena il romanzo di Oscar Wilde “The Picture Of Dorian Grey”, ma prima di parlare del musical… chi è Dorian Grey? Nella Londra vittoriana del XIX secolo vive un giovane dalla bellezza folgorante: Dorian Grey. Sarà Basil Hallward che, dipengendo un ritratto del giovane, gli permetterà di capire il suo straordinario privilegio. Nella storia sarà decisiva la figura di Henry Wotton che farà di Dorian l’incarnazione del proprio modo di pensare portando il giovane ad invidiare il suo stesso ritratto, eternamente giovane e bello. L’invidia culminerà nel patto col demonio: Dorian rimarrà per sempre nel pieno della sua bellezza mentre al contrario il ritratto sarà l’unico vero testimone della coscienza del protagonista oltre che della sua vecchiaia. Troppo tardi si renderà conto della vita priva di valori condotta fino a quel momento e tentando di liberarsi lacererà il quadro che ritornerà quindi giovane e bello come quando era stato dipinto riducendo il corpo dell’eterno giovane ad un vecchio ed avvizzito corpo morto con un pugnale conficcato nel petto.

3  
230