FanDiZucchero

Dedico questo canale a ZUCCHERO SUGAR FORNACIARI il mio artista preferito di sempre, colui che mi ha accompagnato nella vita, nel bene e nel male, con le sue meravigliose canzoni...

Un legame invisibile

Se dovessi raccontare oggi di quanto mi piaceva Zucchero quand'ero ragazzino non ci riuscirei, sono cambiati gli approcci, è cambiata la musica, la vita, e siamo cambiati noi stessi.  Ma posso dire che i ricordi e le emozioni che questa passione mi ha regalato sono tutti custoditi dentro di me.

Ho dato tanto a Zucchero, in termini di affetto, tempo, strada e denaro, ma ho anche ricevuto.

La prima volta che lo notai in tv, fu durante il festival di Sanremo del 1985, ero appena un adolescente e ricordo che dissi a mia madre "vedrai che questo farà successo".  Zucchero presentava "Donne" una canzone con un sound inedito per la musica italiana di quegli anni.

Tranne brevi articoli sui giornali poco di lui si sapeva, e per molto tempo ho ritenuto di essere uno dei suoi pochi ammiratori, all'epoca non esistevano i social e non c'era modo di confrontarsi con altre persone con lo stesso interesse, finalmente un bel giorno scoprii l'esistenza del fans club ufficiale al quale mi iscrissi, grazie ad un coupon che ritagliai da una rivista.

Seguirono anni bellissimi in cui nacquero molte amicizie con altri fans, ci furono scambi di idee e riflessioni sulla sua musica, incontri ai concerti, raduni, ecc.

Ebbi anche la fortuna di essere invitato ad alcune presentazioni alla stampa dei suoi più importanti album, iniziai a collezionare un po' di tutto, dai dischi ai poster, molti gadget e memorabilia...


Zucchero pur essendo una star internazionale ha sempre mantenuto la sua grande umiltà e qualche volta ho scambiato con lui quattro chiacchiere, ho conosciuto molti suoi amici e collaboratori, tutte cose che da ragazzino non avrei mai immaginato.

Su facebook sono l'amministratore del gruppo ZuccheroRaro che si occupa della sua discografia.

Se volete saperne di più seguite questo canale, mi divertirò a pubblicare i contenuti che mi piacciono e come dice Zucchero: "il blue's non morirà mai!"