Riflessioni per Nutrire l'Anima

Spiritualità & Filosofia

Riflessioni per nutrire l’anima

2019-05-03 08:04:19

Per me Cam.TV è un progetto etico dove riempiamo prima il cuore e dopo le tasche delle persone. In questo momento abbiamo bisogno di una spinta di affetto per decollare in tutto il mondo.

Penso che le grandi trasformazioni nascano dall'intuizione generosa di pochi e, di solito, dalla base, non dai vertici.

Perché chi è alla base ha sofferto tanto e ha voglia di riscattare se stesso e anche gli altri, ha bisogno di migliorare la vita di tutti.


Così è nata Cam.TV, dal cuore e dal genio di Gabriele Visintini, desideroso di giustizia, desideroso di dare a tutti un sito web gratuito in modo che le persone si potessero esprimere in piena libertà comunicando le proprie passioni e competenze e avere da tutto questo una rendita.


Quando nel febbraio del 2018 il Dr. Elvino Miali mi ha proposto di entrare in questa nuova realtà ho intuito che si trattava di qualcosa di grande, un nuovo paradigma economico.


Sono entrato almeno per tre motivi.


Sono agricoltore da 31 anni e sento il bisogno di integrare il mio reddito principale perché producendo cereali: soia alternata a frumento, ho notato un forte abbassamento dei prezzi di vendita negli ultimi anni e inoltre i contributi agricoli comunitari a sostegno della mia attività stanno diminuendo in modo significativo.


Sono entrato con la quota Founder Executive poi ho fatto l'upgrade a Founder President. Grazie alle entrate di LikeCoins il lunedì alle ore 23 ho potuto acquisire Founding Bonus e, pian piano, la mia rendita sta aumentando.


Dal 2012 sono anche un counselor e collaboro con l'Aspic di Venezia, si tratta di una dimensione che è nata per promuovere in me la crescita personale, per migliorare l’ approccio con le persone in ambito caritativo e ora, pian piano, sta evolvendo diventando un lavoro occasionale integrativo. In questo frangente sento il bisogno di procurarmi clienti e, non avendo praticità di social, la nuova piattaforma si sta dimostrando strumento ideale per acquisire potenziali utenti. Interagendo con Emanuele, Eva, Roberto del Support di Cam.TV, e grazie anche alle premurose indicazioni di Nicoleta Hirnea ho iniziato prima ad impostare la mia pagina su Facebook, poi il mio canale principale su Cam.TV e a seguire sto creando i primi post riscuotendo interesse e sostegno.

Sono volontario Caritas responsabile di uno sportello ricerca, equilibrio e lavoro presso la Parrocchia S.Paolo a Mestre

Opero da 13 anni prima come semplice volontario adesso anche con abilità di counselor.

In questo ambito, ho capito che il sito web gratuito può diventare un valido strumento di riscatto delle persone senza risorse economiche e mi sono fatto promotore della sperimentazione con Cam.TV per la stesura del “nuovo modello SUC di accompagnamento”.

Il mio sogno sarebbe quello di dare dignità e giustizia anche al povero e, in questo progetto, sono determinato. Nell'ottica del servizio all'altro cerco di commentare il post oggetto del Flash-Mob giornaliero in modo da mettere in risalto ogni persona che viene selezionata perché sento il desiderio di contribuire a dare visibilità a tutti.


Come Comunità ci distinguiamo dagli altri social per almeno alcune caratteristiche fondamentali:

limitiamo il giudizio per generare una comunità di saggi; diamo visibilità e spazio gratuito al genio, ci nutriamo e poi lo premiamo economicamente ciascuno come può;

possiamo avere due momenti formativi settimanali gratuiti basati sulla crescita personale sotto la guida paziente del nostro Direttore Commerciale Matteo Maurizio; possiamo avere un momento formativo settimanale gratuito sulla promozione delle nostre attività e di quella unitaria di Cam.TV sotto le indicazioni dell’ottimo Professore nonché Direttore Marketing e Comunicazione Alessandro Brunello.


Possiamo unirci insieme per promuovere ed espandere la nostra realtà nei territori del mondo; ci sosteniamo reciprocamente dal punto di vista economico premiando i contenuti di valore; stiamo generando, tra di noi, gruppi di auto-mutuo-aiuto per imparare a creare ciascuno la propria rete di sostenitori, in questo, ci sforziamo di dare delle regole e dei confini; se siamo in difficoltà possiamo chiedere aiuto e riceviamo supporto gratuito con tanto amore.


Con Cam.TV sono uscito dall'isolamento e ho trovato degli amici con cui crescere e nutrire il mio cuore.


Un grazie sentito a tutti!


Antonio

by Antonio Masoch