Andrea Visintini

Top Founder President

Andrea Visintini

Top Founder President

NON PERDIAMOCI PER IL CUCULO !

2019-05-24 21:13:29

il titolo è volutamente ironico... (foto e testi miei, continua a leggere qui sotto)

il CUCULO

E' un uccello famoso per essere un parassita,  non costruisce MAI il nido ma depone le uova, una per volta, nei nidi degli altri uccelli.  Inoltre il tempo  occorrente per la schiusa è inferiore al tempo che ci vuole per far schiudere le uova del nido ospitante.  Come se non bastasse, il cuculo appena nato prende per sé tutte le imbeccate e butta fuori dal nido le altre uova o i "pulcini fratellastri" qualora fossero nati.


Questo è un post provocatorio: avrei potuto copiare le informazioni da internet e scaricare dalla rete anche la foto.  Sono certo che qualche LikeCoin l'avrei guadagnato.


Invece VORREI FAR RIFLETTERE sul VALORE VERO di un post come questo.


Il Cuculo è un uccello migratore, molto diffidente, visibile soprattutto in aprile e maggio quando la sua presenza è rivelata dal suo richiamo tipico, il famoso CUCU'.  Per scattare una foto come questa bisogna alzarsi presto la mattina e raggiungere i posti che frequenta, specialmente le aree semi boschive in montagna o vicino al mare.  Per poterlo avvicinare è necessario conoscere almeno a grandi linee il suo comportamento. Bisogna nascodersi ed appostarsi anche per ore,  infine l'attrezzatura per fare una foto come questa, trattandosi di reflex semi-professionale con teleobiettivo, in genere costa alcune migliaia di euro.


DOBBIAMO FAR BENE ATTENZIONE AI POST, SU CAM.TV


VALUTIAMO E PREMIAMO CON MAGGIORE INTENSITA' I CONTENUTI ORIGINALI, CHE SONO COSTATI DENARO, IMPEGNO, STUDIO E FATICA  !!