Il Mistero Del Villaggio Dove La Gente Dorme Per Giorni
Nell'estate del 2014, Viktor Kazachenko stava guidando la sua moto attraverso le steppe nel nord del Kazakhstan. Stava recandosi in una città vicina per alcune commissioni... ma non arrivò mai a destinazione.
Viktor venne colpito da un misterioso attacco di sonno improvviso e si addormentò mentre guidava.
Si svegliò solo 4 giorni dopo, in ospedale, senza alcun ricordo di cosa fosse accaduto. E non successe solo a lui.
Nel villaggio di Kalachi, in Kazakhstan, gira un'epidemia inspiegabile: i suoi abitanti si addormentano a volte anche per giorni interi.
Ogni volta al risveglio, nessuno di loro ha la più pallida idea di cosa sia successo.
La 46enne Taisiya, un'abitante di Kalachi, è caduta preda di questo strano fenomeno per 3 volte nel giro di pochi anni.
SOMMARIO:
- Il villaggio di Kalachi, in Kazakhstan, è stato colpito da un'epidemia inspiegabile: i suoi abitanti cadono addormentati a volte anche per giorni interi. Al risveglio poi non ricordano nulla di cosa sia successo.
- Nel giro di tre anni, più di 100 persone sono state colpite da questa misteriosa malattia, tutte a Kalachi, sia adulti che bambini. Gli attacchi di sonno duravano per giorni.
- Il primo sintomo era una sorta di stordimento; a questo seguiva la sensazione di avere le gambe molto pesanti. Dai primi sintomi fino al sonno passavano solo pochi minuti, e sono stati riportati anche sintomi allucinatori.
- La malattia colpisce all'improvviso e chi ne è colpito inizia a farfugliare, rendendo difficile capire ciò che sta dicendo. I sintomi non spariscono tutti dopo il risveglio.
- Secondo una ricerca, la malattia ha colpito anche gli animali. Almeno nel caso di un gatto, Marquis.
- 55 famiglie hanno già abbandonato il villaggio e più o meno altre 100 si stanno preparando a fare lo stesso.
- All'inizio si pensò si trattasse di qualche tipo di intolleranza magari causata dall'alcol. La teoria però venne smentita dal fatto che anche i bambini cadevano addormentati.
- Medici e scienziati erano determinati a capire cosa stesse accadendo e spostarono le loro ricerche in laboratorio. Vennero condotti circa 7000 test sull'acqua, il suolo, l'aria, il sangue, i capelli e le unghie dei pazienti: ma non venne fuori nulla.
- Intanto alcuni scienziati spostarono il mirino su una miniera di uranio abbandonata a soli 3 km di distanza da Kalachi. - Gli scienziati hanno analizzato i livelli radioattivi e quelli dell'uranio nei dintorni di Kalachi, ma tutto era entro la norma.
- La storia di questo villaggio addormentato diventava sempre più strana, suscitando curiosità in tutto il mondo. Fu a quel punto che Viktor Kryukov
– (l'ex direttore della miniera di uranio) rilasciò delle dichiarazioni interessanti. - Secondo lui, il gas si era infiltrato nel suolo e le sue esalazioni provocavano l'epidemia di sonno.
- Chiunque si trovasse a passare da quelle parti si troverebbe a respirare anidride carbonica, che entra subito in circolo provocando la perdita dei sensi. O nel nostro caso, un sonno profondo.
- Dopo le dichiarazioni di Kryukov, gli scienziati hanno verificato la sua teoria e gli hanno dato ragione.