Founder Junior
Siate prudenti con le vostre parole
"Quando si parla, si deve essere prudenti, non dire paroloni e non impegnarsi con leggerezza, poiché si rischia di imbattersi in gravi difficoltà nel mantenere valida l’impressione data con discorsi privi di fondamento."
L’usanza di toccare ferro
"Alcuni uomini sono capaci di giurare che non si sarebbero mai uniti a certe persone, o che non avrebbero mai agito come quel tale di cui si condanna il comportamento... Ma ecco che, poco tempo dopo, si vedono costretti a smentire tutto.
Perché questo?
Perché nel mondo invisibile ci sono delle entità che, vedendoli sicuri di sé, si divertono a metterli alla prova e li tentano per accertarsi delle loro capacità. Naturalmente in tali situazioni, l’uomo soccombe.
Questo è il motivo per cui molti fanno spesso il contrario di quello che avevano solennemente assicurato o promesso. Vi sono paesi in cui, dopo aver pronunciato certe parole, si ha l’usanza di toccare ferro, come per voler scongiurare la cattiva sorte.
Tale usanza potrebbe sembrare una banale superstizione, quando invece è significativa. Infatti, dimostra che, nel subcosciente, la gente sente che è rischioso affermare certe cose con troppa leggerezza."
Omraam Mikhael Aıvanhov