Founder Junior
La nostra influenza sugli uomini e su tutta la creazione
"Raramente gli uomini prestano attenzione agli effetti positivi o negativi dello stato d’animo nel quale si trovano. Generalmente si mostrano noncuranti e superficiali perfino con gli esseri che amano."
I vostri stati interiori non riguardano solo la vostra persona,
ma influenzano tutto il vostro ambiente
"Ad esempio, se un uomo triste e infelice va ad abbracciare la donna amata cercando conforto, così facendo le trasmette le sue amarezze. Non ci bada, in quanto la cosa gli è indifferente. E quanti genitori fanno lo stesso con i loro figli!
Uomini e donne fanno continuamente degli scambi fra loro, ma scambi di che natura? Solo Dio lo sa, o piuttosto solo i diavoli lo sanno. Quando vi sentite nervosi, irritati o di cattivo umore, non toccate gli altri, soprattutto i bambini, e neppure date loro qualcosa perché non fareste altro che trasmettere loro la vostra collera e il vostro malumore, trascinandoli sulla vostra negatività.
Inoltre, quando dovete cucinare, fate molta attenzione a non farlo in uno stato qualsiasi; fatelo invece con la piena coscienza che il cibo che state preparando si impregna dei vostri pensieri e sentimenti, pensieri e sentimenti che verranno assorbiti assieme al cibo dalla vostra famiglia e dai vostri amici.
Imparate dunque a mettere maggior attenzione in ogni vostra azione, sviluppando la vostra coscienza e la vostra sensibilità. Non dovete mai dimenticare che i vostri stati interiori non riguardano solo la vostra persona, ma influenzano tutto il vostro ambiente.
Anche se non lo percepite chiaramente, esiste un legame fra tutti i membri della vostra famiglia e della società. Quando progredite, tutta la ricchezza e la saggezza che ricevete si riflettono sulle persone alle quali siete legato.
Grazie alla vostra evoluzione, anche loro evolvono. Forse non se ne accorgono, ma il Cielo vede che avanzano grazie al vostro contributo.
La stessa cosa accade quando siete cupo e triste; la vostra famiglia e la società, essendo legate a voi, subiranno influenze negative a causa vostra. E' così che gli esseri vengono trascinati o verso il Cielo, o verso l’Inferno.
Infatti, in questo senso, abbiamo delle grandi responsabilità. Volete essere utili e aiutare l’umanità, gli animali, le piante, gli alberi?. . .
Cercate di rendere la vostra vita sempre più spirituale. Sarà così che, sottilmente, impercettibilmente, trascinerete l’intera creazione verso i piani superiori e attirerete la benedizione su tutti gli esseri."
Omraam Mikhael Aıvanhov