Alberto Malesani

Founder Junior

È sempre pericoloso lottare contro se stessi

2019-06-30 09:11:46

« Non ostinatevi a lottare da soli contro le vostre cattive tendenze, poiché non solo rischiate di non vincerle, ma a poco a poco finirete per indebolirvi fino a distruggervi. Perché? »

Opponete ai vostri istinti le forze della luce


« Perché accanendovi contro voi stessi vi dividete, e quella divisione vi rende ancora più vulnerabiliÈ sempre pericoloso lottare contro se stessi: non solo non si riporta la vera vittoria contro il nemico che è dentro di noi, ma si finisce per disgregarsi


Direte che la religione e la morale hanno sempre predicato agli esseri umani la lotta accanita contro il male che è in loro. Lo so, ma così facendo esse rivelano di non conoscere la vera psicologia.


Ovviamente non si tratta di lasciar trionfare il male, ma voi potete imparare a vincerlo chiedendo ad altre forze che sono in voi di lottare al vostro posto.


E le “altre forze” non possono che essere le potenze luminose che avete attirato e nutrito grazie al vostro amore per tutto ciò che è bello, grande e divino


Invece di affrontare direttamente i vostri istinti ed essere sconfitti, o invece di sentirvi infelici perché dovete rinunciare a gratificazioni di cui avete bisogno, opponete ai vostri istinti le forze della luce, che li neutralizzeranno in modo del tutto naturale.»


Omraam Mikhaël Aïvanhov