Alberto Malesani

Founder Junior

Consacrate il vostro cuore a Dio

2020-02-09 10:04:37

"Si può ottenere sicurezza solo a condizione che si offra tutto a Dio: il proprio spirito, la propria anima, il proprio corpo. . . e anche la propria casa e il denaro che possediamo, perché il Signore è l’unico capace di consigliare come impiegarlo per il bene."

Le vostre sofferenze nascono proprio dal fatto che 

tenete il vostro cuore per voi stessi


"Ma prima di tutto si deve donare a Dio il proprio cuore, poiché è Lui stesso che ve lo chiede. Perché? Perché è nel cuore che si infiltra il Maligno


Il cuore corrisponde al  piano astrale, che è in contatto col piano fisico; ecco perché le forze oscure del mondo sotterraneo possono influenzarlo più facilmente di quanto non influenzino l’intelletto, l’anima e soprattutto lo spirito


Qualunque cosa di male facciate non coinvolgerà il vostro spirito. Esso è una scintilla che non può mai essere offuscata o spenta, perché è troppo vicina a Dio.


Tutte le vostre disavventure e le vostre sofferenze nascono proprio dal fatto che tenete il vostro cuore per voi stessi. Affidatelo a Dio e potrete stare tranquilli che sarà al sicuro. Lui sa come trattarlo. Non lo maltratterà di sicuro. 


Finché non avrete consacrato il vostro cuore al Signore, sarete sempre esposti interiormente a grandi tormenti. Quanti esseri eccezionali sono stati trascinati dal loro cuore in ogni tipo di disordini e follie! 


Il cuore. . . Nessuno è al riparo dai demoni che cercano di impadronirsi del cuore dell’uomo. Di conseguenza, dovete sempre cercare la protezione celeste consacrando il vostro cuore a Dio. E Dio invierà i suoi angeli che si insedieranno nel vostro cuore e lavoreranno per proteggerlo da ogni insidia."


Omraam Mikhael Aıvanhov