Alberto Malesani

Founder Junior

Colmare veramente l’animo umano...

2020-01-17 09:49:57

"Ognuno di noi desidera incontrare un essere al cui fianco poter avanzare in tutta fiducia lungo il cammino della vita, un essere col quale scambiare i propri pensieri e le proprie emozioni, anche le più intime. Ma è difficile incontrarlo."

Soltanto quando si è soli e interiormente abbandonati 

è possibile sviluppare profondamente la fede, la speranza e l’amore


"In tanti romanzi, films e opere teatrali uomini e donne hanno narrato l’angoscia e la sofferenza dovute all’impossibilità di incontrare una tale creatura! Ciò è dovuto al fatto che, in realtà, l’anima umana può essere colmata completamente e definitivamente solo da Dio


Colui che vuole vincere la solitudine, sentirsi ogni giorno colmo di un’immensa presenza fatta di gioia e di felicità, deve unirsi a Dio. La solitudine è uno stato di coscienza noto perfino ai grandi Iniziati. Gesù stesso ha attraversato quel mondo oscuro e deserto quando ha gridato: ≪Padre mio, perché mi hai abbandonato?≫ 


Tutti conosceranno prima o poi quella terribile solitudine. Infatti, non è possibile sviluppare profondamente la fede, la speranza e l’amore quando si è felici, soddisfatti e circondati da amici, ma soltanto quando si è soli e interiormente abbandonati. 


Per superare la solitudine non c’è altro mezzo che appoggiarsi all’Essere che regge tutto l’universo. Si deve credere in quell’Essere immortale, amarLo e riporre speranza in Lui."


Omraam Mikhael Aıvanhov