Alberti Ferrari Lorenzo

Founder Senior

Un social Flashmob ricolmo di affetto

2019-05-30 09:43:17

Avevo già partecipato al Social Flashmob, ma purtroppo essendo uno dei primi non ho avuto la possibilità di partecipare alla diretta. Ieri ho invece avuto la possibilità di presentarmi a tutto il web grazie alla diretta con Matteo Maurizio. Trovi il link all'intervista alla fine dell'articolo.

Il calore dell'abbraccio di tutta la Community

Quando sono arrivato su Cam Tv, ormai quasi un anno fa, mi sono subito reso conto che l'ambiente in cui mi trovavo era differente da gli ambienti Social a cui mi sono abituato negli anni.

Infatti in tanti anni di presenza sul web mi sono abituato ad affrontare interazioni a volte poco piacevoli o a subire lo spam di altri utenti che propongono i propri prodotti o servizi o promuovono le proprie idee socio/politiche.

Iniziando a muovermi sul Social del Sapere invece ho riscontrato un ambiente particolarmente diverso. Senza neppure soffermarmi sulla tipologia di contenuti, che per me resta comunque primaria, mi voglio focalizzare sulle persone che compongono questa comunità.

Si hai letto bene Persone e non utenti, perché per la prima volta ho percepito di trovarmi difronte a gente vera, esseri umani e non entità digitali. Questa impressione iniziale si è sempre più rafforzata nel corso dei mesi e ha ottenuto ulteriori conferme nel momento in cui ho deciso di partecipare ad un evento a Milano in occasione delle feste natalizie nel quale ho avuto modo di incontrare dal vivo le persone conosciute tramite i loro interessanti contributi, durante le dirette e nel corso delle formazioni.

Sono trascorsi altri mesi e si sono create delle vere e proprie sinergie con diversi Camer con i quali quasi quotidianamente condivido idee progetti e strategie.

Rileggendo quanto ho scritto mi sembra un racconto di pura fantasia, se non fosse che ogni giorno trovo giovamento nel sostegno e nell'incoraggiamento ricevuto da ognuno di voi e mi auguro di riuscire a fare altrettanto con voi.

Siamo come una leggera brezza che accarezza con dolcezza chi entra nel suo flusso. Stiamo cambiando il mondo, ma non un like alla volta, ma con un cambio totale di atteggiamento verso l'altro.

Qui risiede la vera forza di questa grande Community!
Condivisione, inclusione e sostegno sono tutto ciò di cui il web e le persone hanno bisogno e Cam Tv, grazie a tutte le fantastiche persone che la compongono, offre a tutti proprio questo.

Grazie ancora ai Camer, per i Like donati sul mio ultimo Articolo, per il Grande Affetto dimostratomi con messaggi privati, commenti e chiamate, ma soprattutto grazie per avermi accolto a braccia aperte in questa grande famiglia.



Infinitamente commosso,
Lorenzo Alberti Ferrari



Se non sei riuscito a seguire la diretta di ieri puoi rivedere la replica QUI

by Lorenzo Alberti Ferrari