Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Il sindaco Decaro invia messaggio Whatsapp ai baresi: "Lo so che vuoi uscire, ma ti vedo"

2020-04-04 15:22:24

Il Sindaco di Bari Decaro, da quando è cominciata l'emergenza da Covid-19, è sceso in campo per sensibilizzare i suoi cittadini: lo ha fatto girando personalmente per le strade a scovare i trasgressori, multandoli e invitandoli a seguire le regole.

"Senti a me, se vuoi vedere il sole statti a casa e guardalo dalla finestra". Il sindaco di Bari Antonio Decaro ha mandato un messaggio Whatsapp a migliaia di cittadini per invitarli a non uscire. 


"Se esci ti vedo, e ti vedono pure Rocco e Taqrquinio (le due vittime baresi) che sono morti per il Coronavirus e magari sono stati contagiati da chi è uscito quando non era necessario"


Il Sindaco di Bari è uno di quelli che, dall’inizio dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, ha preso di petto la situazione scendendo direttamente “in campo” e scovando i cittadini che trasgrediscono alle restrizioni fissate dal Governo per arginare il contagio.


Il suo modo di fare, da alcuni ritenuto eccessivo, in realtà denota un grande amore per la sua città e per la Puglia, che in questi ultimi giorni è particolarmente colpita dall’emergenza, dato che contagi e decessi sono in aumento.


La Regione Puglia, insieme alla Protezione civile regionale, ha infatti lanciato una campagna di raccolta fondi per aiutare e sostenere il sistema sanitario pugliese che ha bisogno di dispositivi di sicurezza e di risorse per costruire nuovi reparti di terapia intensiva.