Amo tutto ciò che ruota attorno al cibo, alla cucina, alla natura e ai  viaggi. So riconoscere e utilizzare piante spontanee ad uso culinario divulgandone sapere e sapore. La mia passione e professione? Cuoca curiosa, foodteller, raccoglitrice ...

Ciao a tutti. Mi presento

La cucina, la natura, gli ingredienti giusti ...la mia passione di casa che nel tempo si è evoluta. Ho studiato, ho faticato, ho seguito corsi e percorsi. Ho voluto qualificarmi e certificarmi cuoca, alla soglia del mezzo secolo di vita, sostenendo esami di stato con ragazzi che potevano essere figli miei. Esperienze , tante esperienze, molte a titolo gratuito perché quando si crede in ciò che si fa la fatica e la gratuità non spaventa. Poi...la soddisfazione di essere presente, anche solo una tantum, in grandi e piccole cucine: in primis  Villalario Resort  Mandello, splendida location affacciata sul  lago di Como , da Donzeno, fattoria con cucina in  Brianza, per un breve ma soddisfacente periodo, senza dimenticare le cucine conviviali del volontariato in oratorio o per i ragazzi durante le loro vacanze estive comunitarie.

Le mie erbe, le spontanee che conosco, raccolgo e cucino, mi seguono nei miei percorsi di gusto con condotte Slowfood del territorio, per eventi di varia natura, per esempio: Agrinatura e Artigiano in fiera - Lariofiere Erba ( CO), Golosaria ( MI), 
Sempre loro, le spontanee, insieme alla cucina e alla voglia di scoperta del territorio sono state l'input per collaborare alla realizzazione del sito www.exploratoridelladomenica.it, per condividere esperienze: con Agriturismo il Ronco, con Marco d'Oggiono prosciutti con la Consulta dell' alimentazione di Valmadrera  con il Mondo delle intolleranze, con l' Accademia italiana della cucina... per esempio) e per conoscere tanti appassionati, chef e curiosi. 
Ecco! Vorrei raccontarmi così a voi, nuovi amici in Cam.Tv e a chi mi chiede chi sono, cosa faccio e perché mi sono messa in gioco, a volte, per qualcuno o qualcosa senza chiedere nulla in cambio... perché penso che ..senza la passione accompagnata dalla comprensione, studio e fatica non si va da nessuna parte. 
Ma poi si parte e le soddisfazioni, anche se su dorso di tartaruga, arrivano.

Non bisogna mai smettere di crederci, crescere, faticare ed imparare ed essere curiosi anche a ...50anni!?

E per iniziare in dolcezza questa mia nuova avventura in Cam.Tv ...