Yoga e Oli Essenziali

Respira l'Aroma della tua vita Yoga

Yoga e Oli Essenziali

Respira l'Aroma della tua vita Yoga

Respira

2022-01-01 12:50:05

Meditazione di giugno

Apriti al nuovo Sole, apriti alla Vita

Regia e Montaggio - Rosalia Stellacci Musica - Fabrizio Festa

Applicare una goccia di Lavanda dietro il collo, sotto il naso e sulle tempie.

Postura:  Sdraiati sulla schiena, su un tappetino o un letto con le braccia lungo il corpo e i palmi rivolti verso l'alto, le gambe leggermente divaricate con le punte dei piedi rivolte verso l'esterno.

Meditazione: Sentire il movimento che la respirazione provoca nella parte inferiore del tronco, nella zona perineale, nel letto pelvico, nei fianchi e nell'osso sacro. Sentire come l'energia del respiro si propaga impercettibilmente lungo tutte le gambe fino ai piedi. Per 8-12 respiri.

Sentire il movimento che il respiro provoca: nella parte inferiore della pancia, nell'intestino, nella vescica, negli organi genitali interni e nell'area lombare, per 8-12 respiri.

Sentire il movimento che il respiro provoca: a livello dello stomaco, in tutti gli organi interni come il fegato a destra dello stomaco, il pancreas a sinistra dello stomaco, la milza appena sotto il pancreas e dietro nei reni e nelle prime vertebre dorsali, per 8-12 respiri.

Sentire il movimento che la respirazione provoca all'altezza del torace, in tutti gli organi interni come il cuore, i polmoni e dietro le scapole e le vertebre dorsali, per 8-12 respiri.

Sentire il movimento che la respirazione provoca nelle clavicole e nelle spalle. Sentire come l'energia del respiro si diffonde impercettibilmente lungo tutte le braccia alle mani, per 8-12 respiri.

Sentire il passaggio dell'aria attraverso la gola e il suo effetto sulla tiroide, sulle vertebre cervicali e sulle orecchie, internamente, per 8-12 respiri.

Sentire il passaggio dell'aria attraverso le narici, l'aria fresca che entra e esce dalle narici. Sentire l'aria entrare separatamente attraverso le narici e unirsi nel punto centrale tra le sopracciglia, continuando il suo viaggio verso la base del cervello, rinfrescandolo. Per 8-12 respiri.

Infine, immaginare di respirare attraverso l'apertura all'apice del cranio, che si chiama fontanella e sentire l'energia dell'aria che riempie di luce l'intero calotta cranica, per 8-12 respiri.

Iscriviti, con me come tua consulente, in doTerra CTPG Essential Oils su http://doterra.myvoffice.com/rosaliastellacci

PURIFICAZIONE ESTIVA PER LA PRATICA YOGA DEL MATTINO
Questa purificazione facilita la digestione e tonifica gli addominali.
by Rosalia Stellacci
5  
59