WonderThai

Salute & Benessere

WonderThai

Salute & Benessere

Mercati galleggianti in Thailandia. Floating Markets in Bangkok.

2019-05-13 17:56:23

Oggi andiamo a visitare i mercati galleggianti, puoi mangiare cibo tradizionale preparato su una barca in pochissimo tempo e comprare frutta esotica di cui il prelibato sapore ti accompagnerà per tutta la vacanza.

Ho selezionato alcuni mercati galleggianti vicino a Bangkok per darti un assaggio dell’atmosfera unica, colorata, profumata, saporita e piena di allegro movimento in questi luoghi da non perdere.

Damnoen Saduak Floating Market

È stato per molto tempo il mercato galleggiante più noto della Thailandia, ma è anche il più turistico. Lontano circa 100 km, poco più di un'ora di macchina a nord di Bangkok.                     È enorme, vivace, pieno di barche che vendono cibo e frutta, ed è coloratissimo con l'opportunità di catturare la foto perfetta da mostrare una volta tornati a casa.

Amphawa Floating Market

Il secondo mercato più popolare in Thailandia, si trova a 90 km a sud-ovest di Bangkok.           Bello e divertente, molto autentico con tante piccole case di legno allineate ordinatamente lungo il canale, che vendono souvenir e naturalmente un sacco di snack e dolci.                      Non perderti l'incredibile tempio inghiottito da un gigantesco albero situato sul fiume.

Talin Chan Floating Market

Il terzo mercato più visitato, molto vicino a Bangkok, da vedere con calma in quanto ha la giusta quantità di tutto. Situato a soli 12 km dal centro di Bangkok, Taling Chan è aperto tutto il giorno e dispone di un numero sufficiente di barche per essere chiamato mercato galleggiante, oltre ad un grande mercato locale ad esso collegato.

Khlong Lat Mayom Floating Market

Altro mercato galleggiante di medie dimensioni, anche questo situato molto vicino a Bangkok. Mercato locale e potresti essere uno dei pochissimi stranieri in circolazione. Il mercato principale è fisso, ma è molto interessante e offre la possibilità di assaggiare tutti i tipi di dolci e frutta. Poiché si trova proprio vicino al mercato galleggiante di Taling Chan, è meglio combinare entrambi i mercati nella stessa mattinata.

Bang Nam Pheung Floating Market

Questo mercato galleggiante è il più piccolo di tutti i mercati attivi, ma anche uno dei più vicini se ti trovi nella parte orientale di Bangkok. Ma il più vicino non significa più accessibile e un taxi potrebbe essere l'unico modo per arrivarci. Bang Nam Pheung è vicino a Bangkok, a circa 20 km, e nonostante le sue dimensioni modeste il mercato ha una scelta molto interessante di cibo da assaggiare e una posizione incantevole nel "Polmone di Bangkok": un santuario relativamente incontaminato di natura protetta da una curva nel fiume. Il mercato che circonda il canale è molto attraente, passeggiare all'ombra degli alberi e attraverso le mangrovie è davvero unico.

Mango e Sticky Rice

In questa barchetta puoi assaggiare una vera specialità, il mio dessert preferito, a breve vi passo la ricetta.

Fried Banana

Anche questa leccornia da non perdere. Nei prossimi articoli andiamo ad approfondire tutta la frutta esotica che troviamo in Thailandia. 

Non perdete i prossimi dolcissimi post!

Credo che a questo punto asciugando l'acquolina, dovete comprare almeno un ananas per addolcire la bocca. Vi ringrazio dell'attenzione e vi aspetto ancora quì online su WonderThai.