WonderThai

Salute & Benessere

WonderThai

Salute & Benessere

Incoronazione del Re della Thailandia Maha Vajiralong

2019-04-30 18:23:58

Il 5 maggio dell’anno 1950 saliva al trono Re Bhumibol Adulyadej, noto con il nome di Rama IX , e padre dell’attuale re. Ha regnato, amato e rispettato, per quasi 70 anni diventando una figura sacra per tutti i sudditi thailandesi.

Rama IX nel giorno della sua incoronazione              Rama IX nel trono

La Famiglia Reale

In Thailandia, la monarchia ebbe inizio nel 1238 con il regno di Sukhothai. Da allora si sono succedute diverse dinastie, fino al 1782 quando il re Rama I fondò la dinastia Chakri, attualmente regnante.

Rama X

APPENA DIVULGATO L“EMBLEMA DELLA PROSSIMA INCORONAZIONE DEL RE DI THAILANDIA

Dal 4 al 6 maggio 2019 al Grand Palace di Bangkok, con riti sacri della tradizione buddista e tutte le solenni cerimonie legate ai monarchi della dinastia Chakri, il popolo thailandese saluterà il decimo re Maha Vajiralongkorn Rama X.

In sintesi informazioni per chi si trova a Bangkok questo fine settimana

Le cerimonie inizieranno venerdì 3 maggio con una processione dal Wat Phra Kaew , Tempio del Buddha di Smeraldo, alla Sala del Trono di Phaisan Thaksin guidata da 133 soldati che trasportano oggetti reali tra cui Phra Suphannabap, il lenzuolo d“oro con il nome del Re, e il sigillo reale.

Ufficialmente il Re sarà incoronato il 4 maggio, la processione reale con la conferma del nome e firma ufficiale il 5 maggio, incontro con il pubblico e diplomatici stranieri il 6 maggio al Gran Palace.

Da non perdere Domenica 5 maggio la più grande processione reale, quella pubblica, con 1368 soldati guidati da una banda musicale, che sfileranno nelle strade della Capitale fuori dal complesso del Gran Palazzo.

La data del 6 maggio è stata designata festa nazionale in onore dell“incoronazione, con l“ultima apparizione pubblica del Re appena incoronato sul balcone di Sutthaisawan Prasat Hall. Anche questa giornata da non perdere perché il Re della Thailandia parla e si fa vedere in pubblico solo una volta all’anno.

Il Grand Palace e le strade circostanti saranno chiuse durante il weekend di incoronazione ed in parte anche nei giorni precedenti per i preparativi, In tutte le altre zone di Bangkok i trasporti funzioneranno normalmente e le ore da poter dedicare a shopping e turismo non subiranno variazioni.

Per ulteriori dettagli visitate il sito https://www.royalgrandpalace.th/en/home