Vincenzo Di Caprio Business Coach

Business Coach - Gestione risorse umane

Vincenzo Di Caprio Business Coach

Business Coach - Gestione risorse umane

L’IMMAGINAZIONE È PIU’ IMPORTANTE DEI FATTI PRESENTI. (A. Einstein)

2024-04-29 16:32:28

Non puoi ottenere quello che non riesci ad immaginare.

Tutte le cose vengono create due volte: la prima volta nella nostra mente.

Una volta che hai avuto un’idea, un sogno o una meta devi continuare a credere in essa nonostante le circostanze avverse, e se continui ad agire in quel modo prima o poi quell’idea si materializzerà.

Se non hai una meta o un sogno che ti guidi, la tua vita verrà creata per default e sarà creata dal destino.

L’entusiasmo è ciò che provi mentre progredisci verso una meta. Non è quello che ti rimane dopo averla raggiunta.

Una meta non è una sensazione. È una fotografia ben precisa di quello che dovrà accadere nella tua vita.

La più grande verità è la tua immaginazione e non l’universo materiale.

Ora prova ad immaginare di avere la facoltà di trasformare la tua impresa nel sogno che hai sempre desiderato: attraverso la Transizione 5.0.

Avrai una spinta finanziaria per efficientare i costi energetici e digitalizzare le tue attività interne ed esterne; nella gestione, nel marketing e nelle vendite.

Una attenzione particola per chi ha in seno ai propri bilanci una quota minima del 20% di ricavi di vendite all’estero. Beh! Qui si apre un mondo di opportunità grazie ai fondi PNRR e SIMEST.

Non solo puoi usufruire del credito d’imposta della Transizione 5.0 ma ottenere anche prestiti agevolati a tasso zero e con due anni di preammortamento.

La più grande verità risiede nella tua immaginazione, non nell'universo materiale che ti circonda. Sii audace, sii creativo, sii visionario. Libera la potenza della tua mente e trasforma il mondo intorno a te con la forza dei tuoi sogni.

È ora di agire.

Se non l'hai letto: il precedente articolo in cui presento SIMEST.

Vincenzo Di Caprio Business Coach

Business Coach - Gestione risorse umane

Trasforma le tue imposte in un investimento miracoloso: Scopri come!

2024-02-24 12:33:35

Il 7 dicembre 2023, il governo italiano ha finalmente pubblicato il decreto che consente alle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) di accedere agli incentivi economici, come previsto dalla direttiva europea Red II. 

Sono passati esattamente 6 mesi dal mio primo articolo sull'argomento; se vuoi, clicca qui per vedere quello di novembre scorso dove vi sono i dettagli a riguardo, e oggi questa possibilità è finalmente una certezza. Questo rappresenta un passo significativo verso la promozione delle energie rinnovabili in Italia.

1  
41
Vincenzo Di Caprio Business Coach

Business Coach - Gestione risorse umane

Dal 27 luglio SIMEST accetta domande di agevolazioni per l' internazionalizzazione dell'impresa.

2024-02-18 18:38:39

Ti presento un elenco delle agevolazioni disponibili per supportare il tuo desiderio di espansione con i fondi SIMEST .

CHI È E COSA FA SIMEST SPA

SIMEST è la finanziaria di sviluppo e promozione delle imprese italiane all'estero, creata nel 1991 con il compito di sostenere il processo di internazionalizzazione e di assistere gli imprenditori nelle loro attività nei mercati stranieri.

È controllato per il 76% dal Governo Italiano (in particolare dal Ministero dell'Economia e delle Finanze tramite Sace che fa parte del gruppo Cassa Depositi e Prestiti 'CDP'), mentre il resto del pacchetto azionario è composto da banche, associazioni imprenditoriali e di categoria.

1 2 3 4 5 6